logo

Detto Fatto, da questo pomeriggio il ritorno di Caterina Balivo su RaiDue

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-18

Per Caterina Balivo, arriva oggi il grande giorno del ritorno a tutti gli effetti sul piccolo schermo: a partire dalle ore 14:00 prenderà il via infatti la prima puntata della nuova trasmissione del pomeriggio di RaiDue, Detto Fatto, che la vedrà al timone fino alle ore 16:00. Come dichiarato dalla stessa padrona di casa nel …

article-post

Per Caterina Balivo, arriva oggi il grande giorno del ritorno a tutti gli effetti sul piccolo schermo: a partire dalle ore 14:00 prenderà il via infatti la prima puntata della nuova trasmissione del pomeriggio di RaiDue, Detto Fatto, che la vedrà al timone fino alle ore 16:00. Come dichiarato dalla stessa padrona di casa nel corso di una recente intervista tra le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, il nuovo programma, dedicato alle persone comuni, si occuperà di vari argomenti ed è destinato “a chi vuole organizzare il matrimonio perfetto, cambiare il look o imparare a cucinare”, il tutto con l’intento primario di realizzare i loro piccoli sogni.

Proprio il cambio di look, i problemi legati ai chili di troppo e i preparativi in vista del grande giorno del matrimonio saranno gli argomenti centrali della puntata d’esordio che vedrà protagonista la Balivo, affiancata come anticipato da alcuni esperti in vari ambiti. Nella puntata odierna, Giovanni Ciacci, esperto di look, darà una mano alla prima ospite, Elisa Brussich, protagonista della rubrica “Brutto anatroccolo” nell’ambito della quale alcuni professionisti metteranno mano sul look, sul make-up e sui capelli, senza che Elisa possa mai vedersi allo specchio fino alla fine dell’opera.

Nell’ambito della medesima rubrica, Giovanna Russo, Francesca Prugno e Paola Baraldi tre donne con qualche chilo di troppo saranno seguite dalla dietologa Carla Lertola che darà loro alcuni consigli utili, mentre Tiziana, ulteriore ospite di Detto Fatto, insieme all’esperta cake designer, Carla Prati, si cimenterà nella decorazione di una “torta ballerina”.

Come realizzare una bellissima composizione di piante aromatiche? Ce lo spiegherà nel corso della puntata il coach Antonio Scaburri, fiorista di professione, mentre l’esperta Giorgia Fantin ci darà i consigli utili per realizzare il nostro matrimonio perfetto. Vedremo in merito se anche i due protagonisti e futuri sposi Alessia Scolaro e Juan, saranno soddisfatti.

Come ormai accade per tutti i programmi, anche Detto Fatto ha un suo account ufficiale Twitter (@DettoFattoRai2), attraverso il quale commentare in tempo reale la puntata. Il nostro più sincero in bocca al lupo, naturalmente, va proprio alla conduttrice Caterina Balivo.

Potrebbe interessarti anche