logo

Detto Fatto chiude? Bianca Guaccero sbotta e “tira in ballo” Alessia Marcuzzi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-11-04

Bianca Guaccero sbotta contro le fake news che vorrebbero la chiusura di Detto Fatto o l’arrivo (al suo posto con un programma diverso) di Alessia Marcuzzi che da qualche mese ha dato il suo addio a Mediaset. Detto Fatto chiude? Bianca Guaccero “tira in ballo” anche Alessia Marcuzzi E adesso parlo io e stavolta lo …

article-post

Bianca Guaccero sbotta contro le fake news che vorrebbero la chiusura di Detto Fatto o l’arrivo (al suo posto con un programma diverso) di Alessia Marcuzzi che da qualche mese ha dato il suo addio a Mediaset.

Detto Fatto chiude? Bianca Guaccero “tira in ballo” anche Alessia Marcuzzi

E adesso parlo io e stavolta lo faccio sul serio. In queste ultime settimane ho letto veramente di tutto in rete… notizie false e pretestuose per le quali spesso i protagonisti tirati in ballo, mi hanno scritto spiegandomi la loro estraneità ai fatti… (qui il riferimento ad Alessia Marcuzzi, ndb) scuse non dovute vista la “penna allegra e fantasiosa” di alcuni giornalisti alla ricerca spasmodica dello scoop.

Il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete. Purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti, ma comunque anche in quel caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita. Per la qual cosa vi ringraziamo e ringraziamo sempre con tutto il cuore.

Successivamente Bianca Guaccero si rivolge direttamente ai giornalisti:

Ciò che vi chiedo cari amici giornalisti è di darvi pace, e smetterla di prendervela con chi fa il suo lavoro con onestà ed entusiasmo, e che lo ha fatto soprattutto per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani.

La conduttrice di Detto Fatto conclude:

Abbiamo sempre trovato il coraggio e la forza di andare avanti, sapete grazie a chi? Non certo a voi, che non perdete occasione per denigrare, ma alla gente che ci chiedeva una piccola grande mano! Perché anche un singolo sorriso oggi ha tre volte il suo valore… Invece di scrivere sempre “notizie disastrose” con titoli altrettanto sensazionalistici, per prendervi qualche “like” in più, provate a sottolineare qualche volta anche il bene… sì il bene… e soprattutto la verità… provate a spostare il punto di vista. 

E provate a pensare almeno un secondo, che le parole hanno un peso… e che dietro un programma c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità. Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea.

Bianca Guaccero on fire!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Potrebbe interessarti anche