logo

Detto Fatto, al via da oggi 7 settembre la quarta edizione con Caterina Balivo: anticipazioni e novità

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-09-07

La seconda rete Rai, per oggi 7 settembre, ci riserva ancora una nuova partenza. La stagione tv è ufficialmente partita e con essa assisteremo al grande ritorno di Caterina Balivo, a partire dalle ore 14:00 di oggi, con la nuova edizione della trasmissione di genere factual, Detto Fatto. A tornare sul piccolo schermo, insieme alla …

article-post

La seconda rete Rai, per oggi 7 settembre, ci riserva ancora una nuova partenza. La stagione tv è ufficialmente partita e con essa assisteremo al grande ritorno di Caterina Balivo, a partire dalle ore 14:00 di oggi, con la nuova edizione della trasmissione di genere factual, Detto Fatto. A tornare sul piccolo schermo, insieme alla padrona di casa, tutti i tutor che intrattengono i telespettatori del pomeriggio di RaiDue con i loro utili consigli di salute, benessere, cucina, arredamento, economia domestica e fai da te. Ecco quali sono le principali anticipazioni sulla nuova edizione di Detto Fatto in partenza da oggi, lunedì 7 settembre.

Anticipazioni Detto Fatto, prima puntata 7 settembre e esordio 4^ edizione

Detto Fatto è giunto alla sua quarta edizione e quest’anno non mancheranno le novità, a partire dai tutorial in programma ma anche in merito agli spazi e ai personaggi che prenderanno parte della trasmissione di Caterina Balivo. Non mancheranno ovviamente i classici tutorial che hanno caratterizzato anche la passata edizione ma entreranno nel programma anche temi del tutto inediti tra cui la cucina vegana, gli sport estremi, i massaggi per animali domestici. Immancabile invece la presenza di Giovanni Ciacci con il suo cambio di look e che lo vedremo impegnato in alcune puntate in una doppia trasformazione.

I tutorial serviranno anche per introdurre alcuni mestieri tradizionali poco noti, tra cui l’arrotino, il rilegatore, il codista o l’investigatore privato, il tutto condito da interviste e testimonianze interessanti. Non mancheranno poi gli spazi dedicati all’approfondimento relativi a curiosità o oggetti potenzialmente innovativi.

Anche Detto Fatto adotterà poi lo stile talent con lo spazio ‘Talent del Fare’ in cui ci saranno sfide tra tutor, professionisti e aspirati tali. Tra le altre novità dell’edizione in partenza da oggi 7 settembre anche ‘Fantatutor’, lo spazio in cui due tutor di differenti categorie tenteranno di accaparrarsi il favore della giuria con esibizioni spettacolari.

Altra rubrica sarà rappresentata dalle ‘Olimpiadi di Detto Fatto’, in cui alcuni professionisti esterni al programma, appartenenti alla stessa categoria, si sfideranno nell’arco di quattro puntate (una a settimana). Al vincitore sarà dedicato un articolo nella rivista di Detto Fatto. Ed ancora, ne ‘L’accademia di Detto Fatto’, aspiranti professionisti di vari settori si affronteranno in alcune prove per dimostrare chi è il più talentuoso. Il vincitore avrà diritto a uno stage con il tutor che seguirà la prova. Infine, spazio anche al ‘Dating’: tre ragazzi si sfideranno a colpi di tutorial per conquistare una ragazza o viceversa.

Potrebbe interessarti anche