logo

“Detesto i reality”, Ezio Greggio contro il Grande Fratello Vip e l’Isola dei Famosi: il duro attacco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-10-02

Ezio Greggio contro i reality show. Il conduttore di Striscia la Notizia, impegnato con la 17esima edizione del Monte Carlo Film Festival, raggiunto dal quotidiano Il Secolo XIX spara a zero sull’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. Ezio Greggio contro il Grande Fratello Vip e l’Isola dei Famosi: “Detesto i reality” Non ho …

article-post

Ezio Greggio contro i reality show. Il conduttore di Striscia la Notizia, impegnato con la 17esima edizione del Monte Carlo Film Festival, raggiunto dal quotidiano Il Secolo XIX spara a zero sull’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip.

Ezio Greggio contro il Grande Fratello Vip e l’Isola dei Famosi: “Detesto i reality”

Non ho mai avuto la tentazione di lasciare Striscia la notizia. Io e Antonio Ricci siamo i ministri di questa che ormai è un’istituzione. Mi diverto molto, da 33 anni: l’affetto è sempre stato immenso e il pubblico non va mai tradito, va amato e rispettato.

Amo la tv rispettosa, fatta con autori, conduttori e professionalità. Detesto i reality e lo schiacciamento al basso che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente. Quest’estate la replica della mia La sai l’ultima ha ottenuto il 10% di share offrendo due ore di divertimento sano e nobile e non con una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro a una casa. Credo sia una roba vergognosa e continuerò a dirlo: per forza poi il pubblico ti lascia e si cerca i film su Netflix.

E sulle polemiche del film di Enrico Vanzina “Lockdown all’Italiana” di cui fa parte, commenta:

Il problema e che gli attacchi sono arrivati da quattro gatti via social, il nascondiglio di persone vili, che vivono coperte da pseudonimi.

Peccato che alle critiche per il film si è aggiunta anche la vedova di Carlo Vanzina, Lisa Melidoni (Greggio deve averlo dimenticato). La cognata di Enrico ha tuonato tramite social:

Approfittarsi di un periodo storico drammatico che ha causato e continua a causare morti, famiglie senza più affetto, persone senza più un lavoro, il moltiplicarsi in fila alla Caritas per un pasto non ha ragione di esser visto ma disprezzato nel suo intento di cavalcare non solo la morte di mio marito per farsi pubblicità ma il dolore di milioni di persone travolte da un dramma epocale. VERGOGNA.

Potrebbe interessarti anche