logo

Denise Pipitone, sfogo di Piera Maggio e intervento di Silvana: “Non sono io quella del video”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-16

Durante l’ultima puntata di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha ospitato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone che ha lanciato un appello. Nel corso dell’appuntamento è stata intervistata anche Silvana, una donna macedone scambiata per quella del famoso video realizzato a Milano dalla guardia giurata Felice Grieco. Denise Pipitone, lo sfogo di Piera Maggio: …

article-post

Durante l’ultima puntata di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha ospitato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone che ha lanciato un appello. Nel corso dell’appuntamento è stata intervistata anche Silvana, una donna macedone scambiata per quella del famoso video realizzato a Milano dalla guardia giurata Felice Grieco.

Denise Pipitone, lo sfogo di Piera Maggio: interviene Silvana

Non c’entro niente con questa vicenda, mi vergogno e sono umiliata. Non posso più uscire perché ho paura di cosa possa pensare la gente. Da 35 anni ho un segno sulla fronte mentre nel video della donna avvistata a Milano non c’è. Mi hanno fatto andare in depressione, non dormo da otto giorni.

Silvana Jankovic ha aggiunto:

Non sono mai stata a Parigi nel 2018. Non c’entro nulla col caso di Denise Pipitone.

Lo sfogo di Piera Maggio

Io capisco la buona fede di tutti ma invito alla cautela, alla calma, di non fare allarmismi in rete, non è bello neppure per me sentire in tv che sarei nonna, che Denise sarebbe mamma, ciò non significa che le segnalazioni non devono essere fatte, ma fare prima accertamenti prima di far finire tutto in tv, altrimenti si crea solo confusione, a chi ascolta e a noi genitori.

Poi l’appello della mamma di Denise Pipitone:

Voglio fare un appello a quelle persone che sanno, io so che ci sono persone che sanno, testimoni che hanno detto non tutta la verità. 

Sono passati 17 anni, adesso basta, apritevi il cuore e dite la verità in ogni forma che volete, anche anonimamente, sarete tutelati, basta che vi aprite con le persone giuste che possono aiutarvi a capire quello che è successo 17 anni fa. Denise – così ancora la mamma – merita di essere aiutata, date voce a questa bambina e date pace a noi famiglia. Vi chiedo, cortesemente, aiutateci, aiutateci.

L’ex pm Angioni “sotto accusa”

Durante la nuova puntata di Chi l’ha Visto, la conduttrice Federica Sciarelli ha spiegato il ruolo dell’ex pm Maria Angioni, che potrebbe aver portato il caso di Denise Pipitone su “binari morti”.

“Non serve a niente rimproverarmi”, si è difesa la Angioni:

Ho pensato che non si possono aspettare altri 17 anni e ho ritenuto utile comunicare quello che ritenevo utile.

Piera Maggio è intervenuta sulla pm:

Credo nella buona fede di Angioni ma io ho visto tante foto di bambine somiglianti a Denise negli anni. Quindi chiedo che venga mantenuta cautela. Sentir dire certe cose da un magistrato a noi ci reca ulteriore stress. Non voglio dire che le segnalazioni si devono fermare, chiedo un po’ più di ponderatezza prima di esternare qualcosa di botto e farsi prendere la mano.

Il chiarimento della mamma di Denise Pipitone

Ci tengo a fare un chiarimento. Sono stati toccati i miei familiari e sono state fatte sentire delle intercettazioni dove noi ci rivolgiamo a un ex parente nostro e io vorrei sottolineare che eravamo microfoni e dovevamo incalzare quella persona a dire molto di più.

Se c’erano in famiglia dei dissapori, noi l’abbiamo riferito senza nessun dubbio e tutti coloro che erano all’interno della mia famiglia sono stati rivoltati come un calzino.

Potrebbe interessarti anche