logo

Denise Pipitone e Olesya, slitta tutto a domani: famiglia contro tv russa “No a ricatto mediatico!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-04-05

Era attesa per questo pomeriggio la svolta sul caso Denise Pipitone, ed invece slitta ancora. Dovremo attendere domani per scoprire se la bambina scomparsa dalla Sicilia 17 anni fa è davvero la 21enne russa Olesya Rostova o se si tratta dell’ennesimo buco nell’acqua. A Mosca la decisione è stata quella di rinviare a domani la …

article-post

Era attesa per questo pomeriggio la svolta sul caso Denise Pipitone, ed invece slitta ancora. Dovremo attendere domani per scoprire se la bambina scomparsa dalla Sicilia 17 anni fa è davvero la 21enne russa Olesya Rostova o se si tratta dell’ennesimo buco nell’acqua. A Mosca la decisione è stata quella di rinviare a domani la messa in onda del programma nel quale sarà svelata la verità ma mamma Piera Maggio non ci sta.

Denise Pipitone: la famiglia non ci sta

Cresce la tensione soprattutto nella famiglia di Denise Pipitone e mamma Piera Maggio, nelle passate ore, ha alzato la voce tuonando su Facebook, insieme al marito e padre della piccola scomparsa, Pietro Pulizzi:

Il dolore di un genitore non si ripaga con il ricatto mediatico. Rimaniamo sempre cauti…Vogliamo certezza e basta.

A parlare all’Ansa è stato anche il legale della famiglia Pipitone, l’avvocato Giacomo Frazzitta:

Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico da parte della tv russa. Se prima della trasmissione non ci faranno avere la documentazione relativa al gruppo sanguigno di Olesya e dell’eventuale test del Dna non parteciperemo ad alcun collegamento televisivo.

La famiglia non ha voglia di cedere a una strumentalizzazione mediatica di una vicenda che, a distanza di 17 anni rappresenta ancora una ferita aperta e per questo l’avvocato ha ribadito anche ad AdnKronos:

Se entro domani non ci faranno avere i dati del Dna e del gruppo sanguigno della ragazza mostrata in tv io e Piera Maggio non parteciperemo a nessun programma. Basta con questo circo mediatico.

Voglio prima avere sulla mia scrivania tutta la documentazione scientifica che ho chiesto, cioè gruppo sanguigno e Dna dopo di che basta. Noi avevamo avviato questa procedura in via privata perché pensavamo di sbrigarci presto. Invece loro non fanno nulla, basta. Non sottostiamo a nessun ricatto. Al momento non c’è nulla e siamo infastiditi da questi ritardi, dunque o domani ci fanno avere i dati al programma o non partecipiamo.

Potrebbe interessarti anche