logo

Caso Denise Pipitone, la lettera anonima: ecco nomi e contenuto “guidava il fidanzato di Jessica Pulizzi”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-07-08

Ieri sera nel corso di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha avuto modo di far conoscere al pubblico il contenuto della lettera anonima che era stata inviata all’avvocato di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, con dettagli importanti sulla sua misteriosa sparizione. Caso Denise Pipitone, la lettera anonima: ecco il testo integrale Nella missiva …

article-post

Ieri sera nel corso di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha avuto modo di far conoscere al pubblico il contenuto della lettera anonima che era stata inviata all’avvocato di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, con dettagli importanti sulla sua misteriosa sparizione.

Caso Denise Pipitone, la lettera anonima: ecco il testo integrale

Nella missiva vengono fatti tre nomi tra cui quello di Gaspare Ghaleb, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi che proprio nelle scorse ore è stato interrogato come persona informata sui fatti sempre dalla Procura di Marsala

Nonostante gli appelli a farsi avanti, l’autore della lettera ha deciso di restare anonimo:

Sono 17 anni che so dei fatti sulla bambina scomparsa Denise Pipitone e sono sicurissimo al cento per cento che è la realtà dei fatti. Io non ho parlato prima per paura. Nonostante tutto sto parlando adesso di quel poco che ho visto e che credo sia un indizio sicurissimo.

Era di mercoledì, tornavo da lavoro intorno alle 12.30-13, abitavo in zona e c’era una fila di auto in coda perché a quei tempi c’era il mercato.

Esce un’auto ad alta velocità e sorpassa le auto in coda, si mette correndo nella mia carreggiata e mi tocca specchio e auto, faceva caldo e avevo i finestrini aperti, mi sono accostato e ho guardato dal visore e vedo e sento una bambina gridare Aiuto mamma aiuto.

Era un’auto blu scuro con al lato guida il tunisino, il ragazzo di Jessica Pulizzi. La bambina gridava forte, piangeva dicendo aiuto, ho sentito l’urlo, la bambina, come ho immaginato io era buttata dietro dalla signora che la teneva con i piedi oppure a fianco messa bassa perché la bambina tanto che gridava aiuto che l’altra donna si è girata e le ha messo le mani sulla bocca per non farla urlare. 

Credetemi io ero fermo e ho visto tutto, ho paura di parlare, ho famiglia e figli ma andate al sicuro, sono loro tre. Sono stati loro al cento per cento.

L’ex di Jessica Pulizzi non è indagato

Nonostante i dettagli, pare che all’epoca dei fatti sia già stata segnalata una automobile blu che andava velocità incredibile ma a bordo risultava una donna bionda con sfumature rosse.

Nel frattempo l’avvocato di Gaspare Ghaleb ci tiene a precisare che il suo assistito non è indagato.

Potrebbe interessarti anche