logo

Denise Pipitone e Chi l’ha visto, “Federica Sciarelli agitata”: l’indiscrezione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-05-25

Il caso di Denise Pipitone negli ultimi due mesi è tornato al centro dell’attenzione mediatica. Tante le trasmissioni che si stanno occupando del giallo della bambina scomparsa 17 anni fa, da Chi l’ha visto a Pomeriggio 5. A quanto pare però, alla padrona di casa del programma di Rai3, Federica Sciarelli, la cosa non avrebbe …

article-post

Il caso di Denise Pipitone negli ultimi due mesi è tornato al centro dell’attenzione mediatica. Tante le trasmissioni che si stanno occupando del giallo della bambina scomparsa 17 anni fa, da Chi l’ha visto a Pomeriggio 5. A quanto pare però, alla padrona di casa del programma di Rai3, Federica Sciarelli, la cosa non avrebbe fatto particolare piacere.

Denise Pipitone e Chi l’ha visto: Federica Sciarelli “agitata e infastidita”?

Dopo le indiscrezioni che vedevano Federica Sciarelli in rotta con Alberto Matano proprio in merito al caso Denise Pipitone, Dagospia ha svelato un altro presunto retroscena sulla conduttrice di Chi l’ha visto. Ecco quanto scrive oggi Giuseppe Candela nella sua consueta rubrica ospitata sul sito di Roberto D’Agostino:

Dalle parti di Rai3 molti parlando di una Federica Sciarelli agitata, quasi infastidita da quelle che considera “intrusioni” su alcuni casi di cronaca, in particolare sulla vicenda di Denise Pipitone. Il problema? Arrivare al mercoledì con molta carne al fuoco già vista altrove. Atteggiamento che avrebbe fatto fare un salto dalla sedia ad alcuni dirigenti del servizio pubblico. Se è vero che “Chi l’ha visto?” rappresenta il titolo di punta nel genere è anche vero che non possono esistere esclusive su morti e scomparsi, argomenti che Rai1 e Rai2 può trattare per fini di cronaca sia nei tg che nei contenitori. Nessuno deve chiederle il permesso.

A proposito del caso di Denise Pipitone, Federica Sciarelli nelle passate settimane, intervistata da Quotidiano.net aveva commentato:

Quando arrivai alla conduzione di ‘Chi l’ha visto?’ venivo dal servizio politico e sapevo ben poco di cronaca. Nella prima puntata raccontammo di due ragazze, una era Denise e in studio c’era mamma Piera; l’altra era Elisa Claps e ospitammo il fratello Gildo. Le loro storie mi colpirono molto e con Piera siamo diventate amiche.

Un caso, dunque, che la Sciarelli conosce bene ed al quale è legata da sentimenti che vanno ben oltre la pura professione giornalistica, dunque.

Potrebbe interessarti anche