logo

Dear Jack, annuncio shock: Leiner Riflessi dopo Alessio Bernabei via dalla band, i dettagli

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-03-30

Dopo meno di due anni dalla separazione di Alessio Bernabei dai Dear Jack e l’ingresso di Leiner Riflessi, le cose, per la band nata da Amici sono ancora una volta cambiate: in che modo? Oggi, 30 marzo 2017, arriva un annuncio shock sulla pagina ufficiale Facebook del gruppo: “Da qui ripartono i Dear Jack! Presto …

article-post

Dopo meno di due anni dalla separazione di Alessio Bernabei dai Dear Jack e l’ingresso di Leiner Riflessi, le cose, per la band nata da Amici sono ancora una volta cambiate: in che modo? Oggi, 30 marzo 2017, arriva un annuncio shock sulla pagina ufficiale Facebook del gruppo: “Da qui ripartono i Dear Jack! Presto aggiornamenti sui nostri social e sul nostro sito ufficiale”, si legge. Fin qui tutto bene se non fosse che, nella fotografia non c’è più Leiner.

I DEAR JACK RICOMINCIANO SENZA LEINER RIFLESSI – Alla fine del 2015, Leiner è entrato a far pare dei Dear Jack per ricominciare, per trovare una strada più vicina all’identità vera del gruppo, senza scordare il passato. Fatale è stato Sanremo 2016, luogo dove la band si è giocata tutto, dopo pochissimi mesi dal battesimo della nuova formazione. L’emozione di Leiner pare avere giocato brutti scherzi danneggiando le esibizioni del cantante.

I DEAR JACK RICOMINCIANO SENZA LEINER RIFLESSI – Il cantante, intervistato questa estate da Sorrisi, aveva dichiarato: “Ero eccitato, euforico, pure troppo. Avrei dovuto prendere Sanremo in un modo più concentrato. Di solito io sono fatto di anestetico, tendo a muovermi in maniera molto tranquilla sulle cose. Eppure mi sono reso conto che quel palco e tutto quello che lo circonda richiede una consapevolezza di se stessi enorme, una consapevolezza che io alla mia età sto ancora costruendo. Mi dico solo onorato di averne fatto parte, con un cast di grandi professionisti che mi hanno aiutato a capire meglio il range di quanto puoi crescere nel corso di una carriera con l’impegno e la dedizione assoluta”.

I DEAR JACK RICOMINCIANO SENZA LEINER RIFLESSI – Purtroppo, il tiepido riscontro di “Mezzo respiro” e dell’album omonimo è stato tiepido. Leiner ha anche parlato di un progetto in cantiere: “Dopo metà settembre ci tuffiamo in un nuovo progetto. Non lo chiamerei ancora album perché come si sta evolvendo la situazione discografica c’è bisogno un po’ di ridefinire le regole del classico percorso singolo/album/tour. Stiamo cercando una nostra strada che ci identifichi. Per questo ci prenderemo un po’ di tempo per riflettere e per pubblicare qualcosa di davvero bello, qualcosa per cui non si possa sbagliare”.

I DEAR JACK RICOMINCIANO SENZA LEINER RIFLESSI – Evidentemente, qualcosa è andato storto. In attesa di ulteriori dettagli da Leiner, i Dear Jack hanno intenzione di dare vita a un nuovo capitolo della loro carriera e, tra le varie incertezze, la casa discografica è una certezza: etichetta Baraonda, la stessa che li ha lanciati.

Potrebbe interessarti anche