logo

Dead of Summer: al via la serie tv horror di Kitsis e Horowitz

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2016-06-28

Sta per debuttare Dead of Summer, la nuova serie tv in onda su Freeform di Edward Kitsis, Adam Horowitz (Once Upon a Time) e Ian Goldberg. La nuova serie tv prenderà il via oggi 28 giugno 2016 su ABC e con l’episodio pilota catapulterà i telespettatori nel campo estivo Camp Stillwater, un luogo apparentemente idilliaco …

article-post

Sta per debuttare Dead of Summer, la nuova serie tv in onda su Freeform di Edward Kitsis, Adam Horowitz (Once Upon a Time) e Ian Goldberg. La nuova serie tv prenderà il via oggi 28 giugno 2016 su ABC e con l’episodio pilota catapulterà i telespettatori nel campo estivo Camp Stillwater, un luogo apparentemente idilliaco che presto mostrerà la sua natura oscura.

La trama ufficiale di Dead of Summer, infatti, serie tv ambientata nel 1980, racconta l’estate a Camp Stillwater, un campeggio del Midwest dove ci si bacia per la prima volta, ci si innamora per la prima volta e… dove si muore. Sembra un posto tranquillo e spensierato, fino al momento in cui qualcosa di oscuro si risveglia. Così, quella che doveva essere un’estate di divertimento diventa ben presto un incubo spaventoso, dove sembra non esserci senza via d’uscita.

Edward Kitsis, sulla natura del nuovo show, ha dichiarato che “non è una serie violenta, è soprannaturale. Si potranno vedere le vicende del passato dei protagonisti, le cose che danno loro la caccia, i loro demoni che si manifesteranno letteralmente sull’isola”, mentre Ian Goldberg ha svelato che per Dead of Summer si sono ispirati al grande film cult ‘Shining’.

“Parlavamo del campeggio e lo immaginavamo come l’Overlook Hotel, cioè un luogo con un storia oscura alle spalle e cose spaventose che possono manifestarsi in molti modi diversi”, ha dichiarato Goldberg. Il cast della serie tv a tinte horror è formato da Elizabeth Mitchell, Elizabeth LailZelda Williams, Alberto FrezzaEli Goree e Amber Coney. L’appuntamento è per oggi 28 giugno 2016 su ABC.

Potrebbe interessarti anche