logo

Dazn, offerta calcio Serie A in streaming: abbonamenti e costi, la sfida con Sky

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-05

Dopo l’esordio della passata stagione, Dazn riconquista per il secondo anno in Italia parte dei diritti della Serie A e della Serie B, fino al 2021. Con esso è stata avviata ufficialmente una vera e propria rivoluzione poichè le partite di calcio saranno visibili non solo tramite diretta tv ma anche in streaming, su smartphone …

article-post

Dopo l’esordio della passata stagione, Dazn riconquista per il secondo anno in Italia parte dei diritti della Serie A e della Serie B, fino al 2021. Con esso è stata avviata ufficialmente una vera e propria rivoluzione poichè le partite di calcio saranno visibili non solo tramite diretta tv ma anche in streaming, su smartphone e tablet. A breve si partirà con la seconda stagione in streaming ma tutto resta invariato rispetto al passato anno. Stessa suddivisione dei diritti tv e bene o male stessi prezzi. Scopriamo a seguire tutte le novità in merito alla nuova offerta Dazn.

Dazn, l’offerta per vedere la Serie A in streaming

Dallo scorso anno, la Serie A è contesa tra Sky e Dazn. Quest’ultimo, considerato il “Netflix dello sport” trasmette tutti i suoi contenuti in streaming, live o on demand previo abbonamento. Anche in questa nuova stagione i match di ogni giornata di Serie A saranno trasmessi su piattaforme differenti: 7 su Sky (e in streaming su Sky Go) e 3 su Dazn.

Anche le 20 partite più importanti saranno anche esse suddivise tra i due operatori: 16 saranno trasmesse in diretta Sky e le restanti quattro su Dazn in streaming. Ecco quale sarà lo schema della Serie A, con qualche eccezione per le prime due giornate (che avranno orari diversi con due anticipi alle 18.00 sabato e domenica e un possibile anticipo il lunedì alle 20.45):

Sabato

Ore 15.00 (Sky)

Ore 18.00 (Sky)

Ore 20.45 (Dazn)

Domenica

Ore 12.30 (Dazn)

Ore 15.00, tre partite (due su Sky e una su Dazn)

Ore 18.00 (Sky)

Ore 20.45 (Sky)

Lunedì

Ore 20.45 (Sky)

Abbonamenti Dazn e costi

In merito al costo dell’abbonamento Dazn, quello mensile è di 9,99 euro come lo scorso anno ma con un palinsesto ulteriormente arricchito. Novità in merito all’abbonamento mensile. A disposizione degli utenti Dazn delle carte prepagate acquistabili nei punti vendita della grande distribuzione. L’intera stagione sarà al costo di 99,99 euro, ovvero con uno sconto di circa 20 euro (circa due mensilità). In alternativa gli utenti avranno la possibilità di acquistare l’abbonamento a Dazn attraverso Sky.

La nuova offerta Dazn è iniziata ufficialmente ieri 4 agosto con il Community Shield, match che vede la sfida tra i campioni delle precedenti stagioni britanniche di Premier League e di Fa Cup. Oltre alla Serie A e la Serie B ci sarà spazio anche il basket e il tennis, il ciclismo e la Formula E.

Potrebbe interessarti anche