Davide Simonetta e Veronica Ferraro si sono sposati: Annalisa canta per il suo ex fidanzato, critiche social per il ricevimento minimal – VIDEO
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2024-09-13
Attenzione, attenzione! Il grande giorno è arrivato per Veronica Ferraro e Davide Simonetta, che hanno finalmente deciso di fare il grande passo giovedì 12 settembre. Il matrimonio ha generato curiosità, per la presenza di Annalisa, ex di Davide, ma anche tante polemiche. Davide Simonetta e Veronica Ferraro si sono sposati: Annalisa canta per il suo …
Attenzione, attenzione! Il grande giorno è arrivato per Veronica Ferraro e Davide Simonetta, che hanno finalmente deciso di fare il grande passo giovedì 12 settembre. Il matrimonio ha generato curiosità, per la presenza di Annalisa, ex di Davide, ma anche tante polemiche.
Davide Simonetta e Veronica Ferraro si sono sposati: Annalisa canta per il suo ex fidanzato
La cerimonia è stata un vero e proprio “Chi c’è c’è” del mondo social e musicale. In prima fila, come testimone della sposa, niente meno che la regina dell’influencer marketing, Chiara Ferragni. Immaginate la quantità di stories Instagram generate in quei pochi metri quadrati!
Veronica Ferraro ha dedicato un dolce messaggio alla sua metà durante la cerimonia:
Ho sempre detto di essere lontana anni luce dal sole ma da quando ti conosco non ho mai visto così chiaro, riso così tanto, non mi sono mai sentita amata così. Ci proveremo ancora ad avere un figlio. Spero sia come te ma se rimarremo soli avrò già vinto tutto.
Ma il clou della serata è stato il momento musicale. Pensate un po’: Annalisa, ex fidanzata dello sposo (sono stati insieme per due anni, ma non hanno mai smesso di collaborare), si è esibita cantando “La prima cosa bella”. Una scelta audace, direi. Il marito di Annalisa accompagnava al pianoforte.
io mi amm4zzo per questa scena di Annalisa che canta al matrimonio del suo ex mentre il marito suona pic.twitter.com/rDbPRkPgeh
— stemas (@jadestuxedo) September 12, 2024
Annalisa e Davide Simonetta che duettano su BELLISSIMA, canzone scritta da loro due il giorno del suo matrimonio pic.twitter.com/cl4JnkCWp7
— damiano ️ (@nevesumarte) September 12, 2024
E come se non bastasse, ecco spuntare Tananai con una versione acustica di “Tango”. Chiara Ferragni, nel suo ruolo di testimone, ha tirato fuori un discorso commovente:
Tendiamo a dimenticarci cosa le persone fanno o dicono ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. In tutti questi 17 anni tu più di tutto mi hai fatto sentire al sicuro, mi hai fatto sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la mia compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi caz*ata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica e sei da sempre parte della mia famiglia.
Le critiche per il ricevimento
Dopo la cerimonia, i social hanno mormorato per via del ricevimento. Davide Simonetta e Veronica Ferraro hanno offerto agli invitati un menù decisamente singolare: panino con la mortadella, pasta al pesto, polpette al sugo e torta per tutti.
Nonostante la scelta particolare, i social non hanno minimamente apprezzato. Ecco alcuni commenti:
comunque è proprio vero che le persone più sono ricche più sono tirchi
ma puoi mettere solo questo per un menu di matrimonio????
questo al sud è il rinfresco che si fa pre cerimonia pic.twitter.com/RgHDqXzNpD— g (@zendayal0vebot) September 12, 2024
innanzitutto le polpette al sugo le ha inventate franceska pepe poi mi sembra un po’ misero potevi aggiungere il petto di pollo alla canalis pic.twitter.com/g3Yg2B2KRR
— .☾ (@cipuntolunetta) September 12, 2024
ragazzi io capisco la semplicità ma questa non è semplicità ragazzi questo è proprio essere tirchi ed è pur sempre un matrimonio pic.twitter.com/v144fl1z7Q
— bea (@sonostronzaaa) September 12, 2024