logo

David Bowie è morto: nel 1999 ospite di Adriano Celentano in Tv – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-11

E’ morto all’età di 69 anni a causa di un tumore, il camaleontico David Bowie, il Duca Bianco della musica internazionale. La notizia sta facendo il giro del mondo nelle ultime ore, gettando nello sconforto i suoi numerosi fan. Il grande artista inglese che da poco aveva festeggiato il suo 69esimo compleanno – in concomitanza …

article-post

E’ morto all’età di 69 anni a causa di un tumore, il camaleontico David Bowie, il Duca Bianco della musica internazionale. La notizia sta facendo il giro del mondo nelle ultime ore, gettando nello sconforto i suoi numerosi fan. Il grande artista inglese che da poco aveva festeggiato il suo 69esimo compleanno – in concomitanza con l’uscita del suo ultimo album dal titolo Black star, lo scorso 8 gennaio – da circa due settimane aveva annunciato il ritorno dalle scene, nonostante fosse lontano dai palcoscenici già dal 2006. L’annuncio della sua morte è avvenuto tramite i suoi canali social ufficiali.

Morto David Bowie: la sua ospitata su RaiUno nel 1999

Il Duca Bianco è scomparso lasciando dietro di sé una scia di malinconia e dolore. “Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente circondato dalla sua famiglia”: è stato questo l’annuncio comparso sui profili ufficiali di Facebook e Twitter, nel quale si legge ancora: “Mentre molti di voi condivideranno questa perdita, vi chiediamo che venga rispettata la privacy della famiglia durante il loro lutto”.

La notizia è stata successivamente confermata anche dal figlio Duncan Jones, noto anche come Zowie Bowie. In breve tempo si sono diffusi sempre in rete i messaggi di cordoglio, come quello dello stesso premier britannico, Cameron, il quale ha twittato: “Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. E’ stato un maestro della re-invenzione. Una perdita enorme”.

Sui nostri piccoli schermi, David Bowie lo avevamo visto (anche) nel 1999 ospite di Adriano Celentano nella puntata andata in onda il 21 ottobre dello show Francamente me ne infischio. In quell’occasione Bowie era apparso indispettito nei confronti del Molleggiato che aveva rivolto all’artista domande sulla guerra e non sul suo album. L’intervista era terminata con un giallo, quelle parole del Duca Bianco che avevano fatto ipotizzare la stizza dell’artista nei confronti del cantautore nostrano: “Ci siamo visti stasera, non c’è bisogno che ci rivediamo in futuro”.

Potrebbe interessarti anche