logo

Daniel Adomako sogna Sanremo: “Voglio cantare per sempre, proprio come il titolo del singolo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-01

Meno di una settimana fa, avevamo scritto di Daniel Adomako, il 22enne vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, in quanto ieri è uscito il primo EP del cantante e pochi giorni fa è uscito anche il primo singolo Per sempre, seguito da un video ufficiale in anteprima su TgCom24. Nello stesso sito, proprio ieri …

article-post

Meno di una settimana fa, avevamo scritto di Daniel Adomako, il 22enne vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, in quanto ieri è uscito il primo EP del cantante e pochi giorni fa è uscito anche il primo singolo Per sempre, seguito da un video ufficiale in anteprima su TgCom24. Nello stesso sito, proprio ieri abbiamo letto un’intervista del ragazzo che tra le altre cose racconta il suo primo EP nel quale, tra i quattro brani inediti oltre a tre cover è presente il brano dal titolo Stai, che il giovanissimo cantante aveva presentato a Sanremo.

Durante il corso dell’intervista Adomako ha affermato (riguardo Sanremo): “Per un soffio non ce l’ho fatta, ci proverò l’anno prossimo. Canterò per sempre”. Il disco di Daniel è stato prodotto da Diego Calvetti e al suo interno ci sono i tre brani che ha cantato durante il talent e quattro pezzi inediti: Per sempre, Non siamo eterni, Vetro e Stai. Durante l’intervista il giovane spiega cosa è successo dopo la sua vittoria: “Tantissime cose, promozione, interviste ma sopratutto dopo sei giorni mi sono ritrovato in sala di incisione per gli inediti contenuti in questo disco”.

“E’ stata una fortuna incontrare Diego Calvetti. Anzi incontrare di nuovo perché ci eravamo conosciuti agli Home Visit di X Factor nel 2011. Aveva espresso tanti giudizi positivi insieme a Morgan nei miei confronti. Comunque abbiamo lavorato sodo e sono molto legato sia a “Per Sempre” che è il singolo perché coniuga lirica al pop e poi anche alla romantica “Stai”…”. Il giovane cantante appare davvero molto costante e sicuro di voler fare questo lavoro tutta la vita, nonostante sia cosciente che questo momento per la discografia non è assolutamente roseo, ma il Per sempre del suo primo singolo è esattamente quello che cercherà di fare nella vita:

Voglio cantare per sempre, proprio come il titolo del singolo.

Potrebbe interessarti anche