logo

Daniel Adomako a Verissimo: dai “no” di Anna Tatangelo e Morgan al trionfo ad Italia’s got talent e contratto con la Sony

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-23

Primo ospite della nuova puntata di Verissimo, il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, è stato Daniel Adomako, vincitore della quarta nonché ultima edizione di Italia’s got talent, conclusasi la scorsa settimana. “Non era la prima volta che ci provavo e quindi pensavo fosse solo l’inizio felice e poi l’eliminazione …

article-post

Primo ospite della nuova puntata di Verissimo, il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, è stato Daniel Adomako, vincitore della quarta nonché ultima edizione di Italia’s got talent, conclusasi la scorsa settimana. “Non era la prima volta che ci provavo e quindi pensavo fosse solo l’inizio felice e poi l’eliminazione ma invece questa volta è andata bene e non me l’aspettavo”: così ha esordito il giovane Daniel al cospetto della padrona di casa alla quale ha raccontato la sua esperienza nell’ambito del talent di Canale 5. Come ha raccontato il cantante 21enne, i suoi genitori non erano tanto convinti della sua passione: “I miei genitori adesso si son ricreduti… forse non sono stati abbastanza lungimiranti”, ha commentato in merito Daniel.

Ma, se dovesse andare male anche questa volta? Daniel ha ovviamente un “Piano B” avendo studiato presso un istituto alberghiero e quindi avendo una certa dimestichezza anche ai fornelli. Il ragazzo è originario del Ghana, ma ha raccontato di aver lasciato nella sua terra di origine solo i suoi nonni; qui in Italia non ha avuto particolari problemi di integrazione: “Non ho mai avuto dei problemi ad integrarmi qui. Un po’ di problemini a scuola… i soliti problemi, un po’ di bullismo… io personalmente non do peso a certe cose e quindi faccio finta che non ci siano”, ha raccontato in merito, sottolineando poi il suo carattere un po’ solitario e molto tranquillo.

Cosa farà Daniel con i 100 mila euro vinti grazie ad Italia’s got talent? “Siccome attualmente sto studiando al conservatorio, buona parte sarà destinato agli studi, l’altra parte la terrò per il mio futuro”, ha dichiarato, rivelando come al momento sia impegnato nella lavorazione del suo nuovo disco, grazie ad un contratto con la Sony, ed anticipando l’uscita prossima del suo primo progetto importante.

Prima di Italia’s got talent, però, per Daniel non è stato tutto rose e fiori; il giovane talento ha infatti ricordato le porte chiuse in faccia, in occasione di Sanremo e, due volte, anche nell’ambito del talent show musicale X Factor, rispettivamente in seguito ai no di Anna Tatangelo e Morgan. L’unico ad averci realmente creduto in quell’occasione, è stato Elio, il quale si è complimentato con Daniel in una lettera. Il complimento più bello, però, a detta del cantante, è giunto proprio da uno dei giudici della trasmissione, Gerry Scotti, il quale si è molto emozionato nel corso delle sue esibizioni.

Potrebbe interessarti anche