logo

Damiano dei Maneskin, test antidroga: ecco cosa è successo (veramente) all’Eurovision

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-23

La vittoria dell’Eurovision Song Contest ha “sconvolto” i Maneskin. Proprio questo pomeriggio, Mara Venier si è pure collegata con loro all’aeroporto di Fiumicino, di ritorno da Rotterdam con il trofeo tra le mani ed una “stupida polemica” sulla droga con cui fare i conti. Damiano dei Maneskin svela cosa è successo nel backstage In quel …

article-post

La vittoria dell’Eurovision Song Contest ha “sconvolto” i Maneskin. Proprio questo pomeriggio, Mara Venier si è pure collegata con loro all’aeroporto di Fiumicino, di ritorno da Rotterdam con il trofeo tra le mani ed una “stupida polemica” sulla droga con cui fare i conti.

Damiano dei Maneskin svela cosa è successo nel backstage

In quel momento ci avevano dato i 12 punti, abbiamo cominciato a esultare, Thomas ha fatto cadere un bicchiere, l’ha rotto, e io esultando ho abbassato lo sguardo verso il tavolo e poi mi sono girato come a dire: “Oh cazz*”. – ha spiegato Damiano David a FanPage – Capisco che può essere fraintendibile, ma entrambe le mani sono visibili ed è la polemica più stupida del mondo anche perché sono assolutamente contro questo tipo di droghe, non ne ho mai fatto uso in vita mia e sicuramente non comincerò in diretta in tutta Europa, con una telecamera puntata in faccia, perché sò scemo, ok, ma non fino a questo punto.

Successivamente il leader dei Maneskin ha parlato pure del supporto ricevuto online da Chiara Ferragni:

Se c’è stato un effetto Ferragni nelle votazioni? Ma certamente, sicuramente tutte le persone che ci hanno supportato ci hanno aiutato a fare la differenza, poi Chiara è una persona particolarmente in vista quindi di sicuro muove un po’ più persone e anime. Noi, però, ringraziamo singolarmente, una per una, tutte le persone che ci hanno votato.

Il test antidroga

Damiano David, nonostante la sterile polemica, si è detto prontissimo a fare il test antidroga così come recita il comunicato diffuso dagli organizzatori dell’Eurovision 2021:

La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario dopo il suo arrivo a casa.

Il cantante dei Maneskin avrebbe voluto farlo direttamente a Rotterdam già ieri sera ma non c’è stata possibilità.

Potrebbe interessarti anche