logo

Dallas, la serie tv bocciata su Canale 5, dal 30 ottobre nella prima serata di La5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-26

La grande attesa nei confronti della messa in onda della serie tv Dallas, tornata sul piccolo schermo nostrano a distanza di venti anni lo scorso 16 ottobre, non è stata del tutto ricompensata dai telespettatori; i risultati in termini di ascolto, infatti, sono stati così deludenti che a nulla è servito trasmetterla in replica al …

article-post

La grande attesa nei confronti della messa in onda della serie tv Dallas, tornata sul piccolo schermo nostrano a distanza di venti anni lo scorso 16 ottobre, non è stata del tutto ricompensata dai telespettatori; i risultati in termini di ascolto, infatti, sono stati così deludenti che a nulla è servito trasmetterla in replica al posto della soap Centovetrine prima del nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5. Da 2,5 milioni con share dell’8,52% di share, dato registrato nella prima puntata, si è così scesi a 1,7 milioni con share del 5.72% della seconda, portando così a decretare la sospensione della programmazione sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

Dal prossimo 30 ottobre, tuttavia, il nuovo Dallas approderà su La5, dove andrà in onda nella prima serata, cercando così di accontentare quel target prettamente femminile sintonizzato sulla rete free del digitale terrestre. Per non far perdere il filo alle proprie spettatrici, La5 ha pensato di ritrasmettere i primi due episodi andati già in onda su Canale 5.

Le repliche andranno in onda domenica 28 ottobre su La5 a partire dalle ore 14:10, per poi proseguire con la consueta programmazione nella prima serata del martedì. I risultati in termini di ascolti, riusciranno a soddisfare le attese della “sorellina minore” di Canale 5?

Potrebbe interessarti anche