logo

Dallas, dopo la morte dell’attore Larry Hagman il suo personaggio J.R. Ewing sarà ucciso nella serie

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-27

Qualche giorno fa, è scomparso a 81 anni il celebre attore americano Larry Hagman, meglio conosciuto per il ruolo del petroliere J.R. Ewing interpretato nella serie tv Dallas. Hagman ha tristemente perso la sua personale lotta contro il cancro, iniziata già da alcuni anni. Nella serie Dallas, sin dal suo debutto nel 1967 e fino …

article-post

Qualche giorno fa, è scomparso a 81 anni il celebre attore americano Larry Hagman, meglio conosciuto per il ruolo del petroliere J.R. Ewing interpretato nella serie tv Dallas. Hagman ha tristemente perso la sua personale lotta contro il cancro, iniziata già da alcuni anni. Nella serie Dallas, sin dal suo debutto nel 1967 e fino all’anno della chiusura definitiva (1991), l’attore ha sempre preso parte (oltre 350 episodi), ma sono stati tanti anche i ruoli interpretati al cinema, tra cui Prima vittoria (1965), Che diritto… con tre donne a letto (1970), Superman (1978).

Nel 2001 Hagman era tornato ad interpretare J.R. Ewing nella nuova serie del telefilm Dallas, recitando a fianco di altri due componenti storici del cast, Linda Gray e Patrick Duffy. In seguito alla sua morte, Channel 5, la rete che trasmette la serie, ha rivelato che anche nella trama di Dallas il personaggio interpretato dall’attore scomparso sarà “ucciso”:

Dallas è nel mezzo della produzione della seconda stagione e questa triste notizia sarà incorporata nella trama.

Nonostante la longevità della serie, Dallas ha dimostrato di riscuotere ancora lo stesso successo da parte dei suoi storici spettatori e la morte di uno degli attori storici del telefilm, lo ha dimostrato: sono tanti, infatti, i fan che si sono voluti recare al Southfork Ranch, teatro delle vicende della serie, per l’ultimo saluto all’attore 81enne.

In realtà, l’edificio si trova nella cittadina di Parker, in Texas, a circa 40 chilometri da Dallas, ma non è mai stato usato come location per le riprese della soap opera, se non i suoi esterni che venivano mostrati come villa della famiglia Ewing, aperta ai turisti dal 1980. Al suo interno, ciascuna stanza è dedicata ai personaggi della serie.

Potrebbe interessarti anche