logo

Dall’8 novembre su Sky il canale Easy Baby, dedicato ai neo-genitori

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-03

L’8 novembre sul canale 137 di Sky (a pagamento) prenderà il via Easy Baby. Un canale televisivo dedicato ai genitori, che si propone di essere a disposizione di madri e padri di bimbi piccoli 24 ore su 24 per aiutarli e accompagnarli in maniera intelligente nell’avventura di essere genitori. Il curatore del canale, Giambattista Bianchi, …

article-post
Al via Easy Baby su Sky

L’8 novembre sul canale 137 di Sky (a pagamento) prenderà il via Easy Baby. Un canale televisivo dedicato ai genitori, che si propone di

essere a disposizione di madri e padri di bimbi piccoli 24 ore su 24 per aiutarli e accompagnarli in maniera intelligente nell’avventura di essere genitori.

Il curatore del canale, Giambattista Bianchi, ha sottolineato che il palinsesto

è stato studiato dopo un’attenta analisi delle abitudini di color che sono appena diventate mamme, calcolando tutto, dall’ora della poppata ai permessi di maternità.

Tra le altre trasmissioni proposte da Easy Baby, in Buongiorno dottore un pediatra, in diretta dal pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Niguarda di Milano, risponderà alle domande che i neo-genitori porranno tramite posta elettronica o al telefono.

Il fiore all’occhiello, comunque, sarà il talk show Genitori si diventa, in onda tutti i giorni, della durata di un’ora: all’interno della trasmissione saranno affrontati dubbi e curiosità riguardanti l’approccio all’essere nuovi genitori, in compagnia di personaggi famosi che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza (tra i primi ospiti, Emanuela Folliero, Susanna Messaggio e Guido Meda).

E ancora, non mancheranno programmi con un occhio puntato all’aspetto commerciale, come Pret-a-bebè, dedicato alla moda per l’infanzia, o Bebè decor, che tratterà dell’arredamento delle camerette dei bimbi.

Lorenzo Minola, che ha ideato il canale ed è stato uno dei co-fondatori della società produttrice Easybaby Marketing Solutions, spiega:

Il canale è stato creato ad hoc per mamme italiane, perchè la piattaforma Sky si rivolge a donne della fascia medio-alta.

Potrebbe interessarti anche