Da Uomini e Donne a Italia’s got talent: quando la vecchietta arzilla impazza in tv. Angela favolosa cubista sostituirà Rosetta?

22/05/2010 di Emanuela Longo

Tutto ebbe inizio nel 2003, quando Antonio Ricci, ideatore e regista del celebre tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, pensò ad un programma che avesse come protagoniste delle arzille vecchiette: Velone. Lo stesso programma sta per tornare, e dal prossimo 7 giugno, Enzo Iacchetti sarà pronto a presentare le nuove protagoniste intente a prendersi lo scettro della Velona 2003, Carpina Zuccarina, ora 80enne, che negli spot che anticipano la trasmissione, in questi giorni, conferma come la sua vita sia cambiata grazie alla sua partecipazione al programma di Ricci.

La signora, può definirsi una vera e propria pioniera di quello che la nostra tv sarebbe andata diventando. C’è chi parla di “tv per vecchi”, ma in realtà, ora sono proprio loro i protagonisti più attivi negli ultimi tempi. La novità è che, con la loro presenza, hanno ormai coinvolto anche un pubblico giovanile, e lo si è visto negli ultimi giorni con il trionfo mediatico di Angela Troina, ballerina cubista che ormai impazza sul web ed in tv.

Angela “favolosa cubista”, è diventata a pieno titolo il fenomeno del momento. È bastata una sua apparizione nel programma che da poco ha chiuso i battenti, Italia’s got talent, per fare breccia nei cuori dei giovani e meno giovani. Il mondo di internet è letteralmente impazzito per lei, ed a confermarlo, è il numero di iscritti alla sua pagina facebook. In men che non si dica, la cubista sessantaseienne ma con grinta ed energia da vendere ai giovani ventenni d’oggi, è riuscita a conquistare anche Maria De Filippi. Ed è stato amore a primo sguardo. Angela è così diventata a pieno titolo la sua “pupilla” e, se per un soffio non è arrivata nella fase finale del talent, è stata però subito “reclutata” in quel di Uomini e Donne, nella “fazione” Over 60.

Già due volte, in occasione della puntata dedicata alle conoscenze amichevoli e non tra i concorrenti della terza età, Angela ha avuto modo di esibirsi sulle note di una canzone studiata su misura per lei, a suon di house. Ancora non è ben chiaro il ruolo che l’energetica cubista over 60 avrà nel programma pomeridiano, tanto che dallo stesso ufficio stampa della trasmissione, affermano: “E’ successo tutto così in fretta che non lo sappiamo nemmeno noi”. Ma una cosa è certa: Nonna Rosetta dovrà dire presto addio al suo “trono” e alle sue parolacce, cedendo il posto alla nuova diva del momento.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI