logo

Da stasera su Raidue Tv Mania con Simone Annichiarico

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-04

Una nuova trasmissione dedicata allo spettatore che vuole approfondire la conoscenza del mondo della televisione divertendosi. È Tv Mania, in onda da stasera su Raidue in seconda serata alle 23.40: un talk game in cui il piccolo schermo è l’oggetto del gioco e argomento di discussione. A condurre è stato chiamato Simone Annichiarico, che sarà …

article-post
Simone Annichiarico

Una nuova trasmissione dedicata allo spettatore che vuole approfondire la conoscenza del mondo della televisione divertendosi. È Tv Mania, in onda da stasera su Raidue in seconda serata alle 23.40: un talk game in cui il piccolo schermo è l’oggetto del gioco e argomento di discussione.

A condurre è stato chiamato Simone Annichiarico, che sarà affiancato da Luana Ravegnini e Gabriella Germani, per la regia di Jocelyn.

Il gioco prevede una gara tra due coppie, composte da un vip e da un concorrente vincitore di un altro programma della Rai. Le due squadre discutono sull’attualità televisiva. Nel corso dei giochi verranno fornite anticipazioni sul piccolo schermo, rivelazioni sui suoi processi, analisi sui dati Auditel. In studio, con il pubblico, anche un giornalista e un professore che proveranno a guardare “dentro” la tv.

Simone Annichiarico ha illustrato i meccanismi di Tv Mania.

Non si tratterà di un’imitazione di Tv Talk o del Grande Talk. Parleremo di televisione giocando, divertendoci e riflettendo. Discuteremo con i protagonisti del piccolo schermo e saggeremo le opinioni del pubblico, rimanendo il più possibile all’interno dell’attualità.

Aggiunge Jocelyn:

Entro a far parte di un programma non mio: in ogni caso metto a disposizione tutta la mia professionalità e le mie competenze di regista, interagendo con gli autori. Cercheremo di evidenziare le abilità nascoste di Simone Annichiarico, che suonerà il flauto nel corso degli intermezzi del programma.

Conclude Luana Ravegnini:

I vincitori non conquisteranno un premio in denaro (non potrebbero, avendo già partecipato a un gioco Rai), ma uno simbolico, come potrebbero essere, ad esempio, i fagioli di Raffella Carrà.

Potrebbe interessarti anche