logo

Da stasera, gli Invincibili di Marco Berry su Italia 1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-08

Ritorna nella prima serata odierna, su Italia 1, il programma condotto da Marco Berry, Invincibili, per quattro puntate all’insegna di storie toccanti, raccontate dai diretti protagonisti, persone che non si sono arrese di fronte alle difficoltà che la vita ha messo loro davanti. Sono uomini e donne comuni, che hanno fatto del loro coraggio e …

article-post

Ritorna nella prima serata odierna, su Italia 1, il programma condotto da Marco Berry, Invincibili, per quattro puntate all’insegna di storie toccanti, raccontate dai diretti protagonisti, persone che non si sono arrese di fronte alle difficoltà che la vita ha messo loro davanti. Sono uomini e donne comuni, che hanno fatto del loro coraggio e della loro forza il punto di partenza per ricominciare, al di là dei limiti e degli ostacoli che rischiavano realmente di farli definitivamente sprofondare. Ed invece, gli “Invincibili” sono riusciti addirittura a scoprire talenti che non sapevano di avere ed a mettere da parte i traumi vissuti e le relative conseguenze anche fisiche.

Ho passato un’intera giornata al fianco di queste persone straordinarie che con grande generosità mi hanno accompagnato nel loro mondo. Tra queste c’è Antonio Altavilla, carabiniere rimasto ferito nell’attentato di Nassiriya, con lesioni gravissime, che non ha mai perso la voglia di vivere. C’è anche Giusy Versace, 33 anni, figlia di Alfredo, cugino di di Donatella e Santo Versace; ha perso le gambe in un incidente stradale ma continua a lavorare nella moda ed è diventata campionessa italiana dei 100 metri di categoria. Parteciperà alle Paraolimpiadi di Londra,

racconta il conduttore su Tv Sorrisi e Canzoni. Marco Berry, ha vissuto sulla sua pelle le emozioni nate dal racconto delle esperienze personali dei protagonisti, due per ogni puntata, che animeranno la trasmissione di Italia 1.

Sono in difficoltà, perché tutto quello che ho potuto fare è stato dar voce a queste storie in uno spazio tv, e visto che nella vita si prova più felicità nel dare che nel ricevere, io sono meno felice,

confida ancora Berry, nel quale non vi è pietismo, bensì solidarietà, partecipazione, affetto.

Ma cosa si aspetta Marco dal suo programma?

Per “Invincibili” non mi aspetto grandi ascolti ma ho un unico desiderio: mi basterebbe ricevere anche una sola mail o una telefonata da parte di qualcuno che, grazie a quello che ha visto in tv, ha deciso di non nascondersi più. Sarei la persona più felice del mondo.

Potrebbe interessarti anche