logo

Da Sole a Catinelle a 50 sfumature di grigio: ecco i film record in onda su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-17

Dopo il fenomeno Checco Zalone, con il suo nuovo film record Quo Vado?, Canale 5 ha pensato di accendere la prima serata con alcuni dei titoli che hanno sbancato ai botteghini, a partire proprio da un altro successo dell’attore e comico pugliese. La rete ammiraglia di casa Mediaset ha pensato di trasmettere, a partire dal …

article-post

Dopo il fenomeno Checco Zalone, con il suo nuovo film record Quo Vado?, Canale 5 ha pensato di accendere la prima serata con alcuni dei titoli che hanno sbancato ai botteghini, a partire proprio da un altro successo dell’attore e comico pugliese. La rete ammiraglia di casa Mediaset ha pensato di trasmettere, a partire dal prossimo lunedì 18 gennaio, una serie di straordinarie pellicole che hanno segnato record importanti al box office nelle ultime stagioni. Ecco cosa dobbiamo aspettarci e quali sono i record collezionati dai 7 film in programma su Canale 5.

Film su Canale 5: ecco i 7 titoli in programma, record ai botteghini

Nella prima serata del lunedì, Canale 5 ha in serbo per i propri telespettatori affezionati una serie di pellicole straordinarie che hanno segnato nelle precedenti stagioni dei veri e propri record al botteghino. Dopo la messa in onda su Premium Cinema, ecco quali saranno i film trasmessi per la prima volta in tv da Canale 5.

Già da lunedì 18 gennaio, appuntamento con la pellicola di Checco Zalone, Sole a Catinelle, secondo incasso italiano di tutti i tempi (battuto sempre da Zalone con il nuovo film) che al box office italiano ha raggiunto lo straordinario record di 52 milioni di euro. Si proseguirà il lunedì successivo con il caso cinematografico del 2015, 50 sfumature di grigio (19.630.000 di euro al botteghino).

Ecco quali saranno le successive pellicole trasmesse su Canale 5 in prima visione tv: Jurassic World (quarto incasso più alto della storia del cinema mondiale), Fast & Furious 6 e Fast & Furious 7 (gli ultimi 2 capitoli di una delle saghe più amate), American Sniper (Oscar 2015 di Clint Eastwood) e Gravity (7 Oscar nel 2014).

Potrebbe interessarti anche