logo

Da oggi il nuovo Forum con Barbara Palombelli su Canale 5 e Lo Sportello su Rete 4: tutte le novità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-09

Ne abbiamo parlato tanto nel corso delle ultime settimane ma finalmente, a partire da questo lunedì 9 settembre, prenderà ufficialmente il via la nuova edizione di Forum, condotta da Barbara Palombelli. “Ho ricevuto una telefonata davvero inaspettata. Nessuno, infatti, poteva immaginare che Rita Dalla Chiesa lasciasse Mediaset e che si liberasse il suo posto a …

article-post

Ne abbiamo parlato tanto nel corso delle ultime settimane ma finalmente, a partire da questo lunedì 9 settembre, prenderà ufficialmente il via la nuova edizione di Forum, condotta da Barbara Palombelli. “Ho ricevuto una telefonata davvero inaspettata. Nessuno, infatti, poteva immaginare che Rita Dalla Chiesa lasciasse Mediaset e che si liberasse il suo posto a Forum. Quella proposta mi ha colto di sorpresa, ma io ho dato subito la mia disponibilità”. Così, Barbara, racconta dell’arrivo della lieta notizia legata alla sua nuova avventura televisiva a partire da questa mattina.

La 29esima stagione che lei condurrà, sarà davvero ricca di novità; dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa è seguito a ruota anche quello di Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, ma al loro posto sono già arrivati due nuovi volti, questa volta femminili, che accompagneranno la Palombelli nel corso della trasmissione. Loro sono Valeria e Giada, presentate ufficialmente dalla nuova conduttrice nel corso di Pomeriggio Cinque, quando oltre a loro ha anticipato anche le altre novità dell’edizione, dai temi trattati, allo studio rinnovato fino all’arrivo di un nuovo giudice.

Ovviamente, la partenza del programma è fissata alle ore 11:00 su Canale 5 e poi alle 14:40. Quest’anno, come più volte ricordato dalla conduttrice, la trasmissione si concentrerà maggiormente su casi di attualità, dando spazio a tutti quei piccoli o grandi problemi della vita moderna. Intanto, su Twitter sembra essere nata una piccola (quanto sterile) polemica in seguito ad alcuni tweet di Rita Dalla Chiesa che “pubblicizzava” La prova del cuoco e faceva l’in bocca al lupo alla collega Paola Perego, da oggi con La Vita in Diretta.

La Palombelli, sul settimanale Vero Tv, in merito a Rita ha commentato: “Lei è stata molto carina e mi ha fatto gli auguri per questa avventura. Io ho fatto altrettanto, visto che anche la sua è una sfida da brividi. Naturalmente sento il peso di questa responsabilità, ma sono una persona che ama le novità”.

Potrebbe interessarti anche