logo

Da maggio arriva Disney Junior, prende il posto di Playhouse Disney

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-19

Prenderanno il via il prossimo 14 maggio le trasmissioni di Disney Junior, canale televisivo dedicato ai bambini tra i 3 e i 7 anni, sulle piattaforme di Mediaset Premium e Sky. Lo ha annunciato The Walt Disney Company Italia. Il nuovo canale andrà a sostituire Playhouse Disney, allargando la sua offerta di contenuti con classici …

article-post
Disney Junior

Prenderanno il via il prossimo 14 maggio le trasmissioni di Disney Junior, canale televisivo dedicato ai bambini tra i 3 e i 7 anni, sulle piattaforme di Mediaset Premium e Sky. Lo ha annunciato The Walt Disney Company Italia.

Il nuovo canale andrà a sostituire Playhouse Disney, allargando la sua offerta di contenuti con classici Disney e prodotti in anteprima, allo scopo di rinsaldare il legame con il pubblico di riferimento attraverso la narrazione di storie emozionanti.

Tra la serie che saranno trasmesse da Disney Junior, Manny Tuttofare, La Casa di Topolino e Agente Speciale Oso. Non solo: ci sarà spazio anche per spettacoli inediti quali Jake e I pirati dell’isola che non c’è. E poi un grande ritorno, quello di Art attack, con nuovi episodi totalmente inediti.

La comparsa del nuovo canale rappresenta un’ulteriore tappa del percorso intrapreso da The Walt Disney Company nell’ambito della strategia per i bambini di età prescolare, che ha preso il via nel 2005 nel nostro Paese proprio con Playhouse.

Spiega Carlotta Saltini, chief marketing officer di Disney Italia:

Abbiamo voluto ascoltare le opinioni dei genitori, andando a sviluppare la nostra offerta così da venire incontro alle loro esigenze. Manterremo il meglio di Playhouse Disney, e allo stesso tempo introdurremo nuovi spettacoli che speriamo conquisteranno la nostra fedele audience, e programmi in grado di coinvolgere anche i bambini di sei e sette anni. Il nostro obiettivo è creare una forte connessione emotiva con il pubblico dei bambini, alimentando al contempo il rapporto di fiducia con i genitori.

Potrebbe interessarti anche