logo

Da lunedì nasce Lombardia Channel: un nuovo modo di fare tv?

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-27

Da lunedì nasce una nuova emittente dedicata ai lombardi, ma visibile, grazie al digitale terrestre, in tutta Italia: si chiama Lombardia Channel e nasce da un costola di Telecity – 7Gold. Lombardia Channel sarà trasmessa sul canale 666 (numero non simpaticissimo, ma che è stato scelto apposta per la facilità di memorizzazione). Spiega l’editore, Raffaele …

article-post
E' nata Lombardia Channel

Da lunedì nasce una nuova emittente dedicata ai lombardi, ma visibile, grazie al digitale terrestre, in tutta Italia: si chiama Lombardia Channel e nasce da un costola di Telecity – 7Gold.

Lombardia Channel sarà trasmessa sul canale 666 (numero non simpaticissimo, ma che è stato scelto apposta per la facilità di memorizzazione). Spiega l’editore, Raffaele Besso:

L’obiettivo è riempire una nicchia vuota, nell’ambito del panorama delle tv locali: politica non urlata, poco sport, molti contatti con il territorio. Non ci sarà un telegiornale vero e proprio, ma saranno presenti programmi di approfondimento in cui irromperà in studio il giornalista che porterà immagini e notizie direttamente dalla Regione.

Ci sarà poco calcio, ma di qualità. Ogni sera, dalle 20 alle 20.45, ci sarà una rubrica di tre quarti d’ora chiamata Beccati Becca, che ospiterà, ovviamente, l’ex calciatore dell’Inter Evaristo Beccalossi che sarà chiamato a commentare i fatti pallonari della giornata.

Per le donne, target molto interessante dal punto di vista pubblicitario, è pensato Cocktail Mania, in onda il mercoledì sera. Spazio anche al quiz, il venerdì sera. Ci sarà pure la politica, con la trasmissione A gamba tesa condotta da David Parenzo, mentre il direttore Alessandro Aleotti sarà il “non conduttore” di Milano Milania, il martedì sera.

L’emittente si avvale di uno staff di una ventina di persone, di cui otto giornalisti.

Alle 15, ogni giorno, ci sarà curiosità per la striscia Lombard Street: affiderà le telecamere a ragazzi lombardi, che saranno sguinzagliati per la regione. L’obiettivo, ovviamente, è attrarre un pubblico di giovani.

Potrebbe interessarti anche