logo

Da lunedì 11 gennaio torna Smallville: aspettate a cantar vittoria

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-01-08

Smallville, l’amatissimo telefilm che racconta l’adolescenza di Clark Kent, è in procinto di sbarcare nuovamente sulle reti Mediaset: per la precisione il suo ritorno ufficiale sarà lunedì 11 gennaio alle 15:00. Prestando attenzione alla pubblicità, però, ci si rende conto che, al momento, per i fan sarà solamente un ripasso. Infatti non si tratta di …

article-post

Smallville, l’amatissimo telefilm che racconta l’adolescenza di Clark Kent, è in procinto di sbarcare nuovamente sulle reti Mediaset: per la precisione il suo ritorno ufficiale sarà lunedì 11 gennaio alle 15:00.

Prestando attenzione alla pubblicità, però, ci si rende conto che, al momento, per i fan sarà solamente un ripasso. Infatti non si tratta di una nuova stagione. Però, se volete, potete abbonarvi a Mediaset premium e spararvi le puntate inedite. Se invece siete dei poveracci come me vi tocca aspettare che dai piani alti finiscano di gustarsi le primizie tipo scoprire se rivedremo mai la bellissima Lana e tutte le altre amenità che contraddistinguono l’intricata sceneggiatura. Quando il pubblico pagante avrà pasteggiato lautamente con tutti i colpi di scena e le evoluzioni della stagione ancora inedita in Italia allora, finalmente, verrà il nostro turno.

Non trasmettere subito la stagione inedita bensì accompagnarla precedentemente con un’altra già frequentata è una tecnica atta a far crescere le aspettative dei già sofferenti fan. Va riconosciuto che tale tortura a livello di marketing funziona eccome.
A rigor di logica dovremo pazientare ancora un pochino ma non molto, per poterci sollazzare, anche noi poveri prolet, con le tanto ambite novità.

Agli amanti del serial non resta che cominciare dal ripasso fino a giungere al tanto sospirato apogeo: le puntate inedite.
Qualcuno sostiene che l’attesa sia ancora più piacevole della fruizione… Bhà, a me piace di più scartare i regali di Natale piuttosto che vederli sotto l’albero in attesa, inviolabili.

Potrebbe interessarti anche