logo

Da domenica torna Affari tuoi, con Max Giusti e il Pacco matto

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-10

Da domenica prossima, 13 febbraio, prende il via una nuova edizione di Affari tuoi. Alla guida del gioco di Raiuno, come sempre in access prime time, ci sarà ancora una volta Max Giusti, reduce dall’esperienza con Fabrizio Frizzi di Attenti a quei due. Spiega Giusti: Sono grato che mi abbiano dato l’opportunità di fermarmi. Non …

article-post
Max Giusti

Da domenica prossima, 13 febbraio, prende il via una nuova edizione di Affari tuoi. Alla guida del gioco di Raiuno, come sempre in access prime time, ci sarà ancora una volta Max Giusti, reduce dall’esperienza con Fabrizio Frizzi di Attenti a quei due. Spiega Giusti:

Sono grato che mi abbiano dato l’opportunità di fermarmi. Non era scontato perché Affari tuoi, anche usurato e stanco, è comunque una certezza per la rete. Dopo un anno di riposo il programma ricomincia, rinnovato e identico. Si tratta sempre di un gioco di sagacia e fortuna. Di anno in anno al programma erano stati aggiunti orpelli, che ora sono stati tolti. Ci saranno sempre venti concorrenti per venti regioni, ma non saranno più accompagnati e sostenuti dalle famiglie.

Tra le novità del gioco, inoltre, il Pacco matto, un pacco che comprende otto plichi ciascuno dei quali offre possibilità diverse al concorrente (per esempio, raddoppiare o dimezzare la posta).

Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato di Endemol Italia, che insieme con Raiuno produce la trasmissione, sottolinea:

Si tratta di giochini semplici, è normale che dopo un po’ fatichino (riferendosi anche ai Soliti ignoti, ndr). Per questo è giusto cambiare. Mi auguro che quest’anno Striscia la notizia ci lasci lavorare in serenità. Non ho mai visto, in venticinque anni di carriera, uno passare attraverso così tante sentenze, tanti ricorsi al Tar. Ne abbiamo viste di tutti i colori ma abbiamo sempre vinto. Tutte le persone che lavorano ad Affari tuoi ci mettono l’anima, ma ultimamente hanno dovuto passare troppo tempo a difendersi da accuse ingiuste.

Potrebbe interessarti anche