logo

Da domani su Raiuno Caccia al Re – La Narcotici, con Ricky Memphis

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-15

Prenderà il via domani sera, e durerà sei puntata, la nuova fiction di Raiuno Caccia al Re – La Narcotici. La serie racconta l’eterno conflitto tra il bene e il male, narrato attraverso lo sguardo di una ragazza di sedici anni. Il regista è Michele Soavi, già abituato all’azione, che ha diretto in passato, tra …

article-post
Ricky Memphis

Prenderà il via domani sera, e durerà sei puntata, la nuova fiction di Raiuno Caccia al Re – La Narcotici. La serie racconta l’eterno conflitto tra il bene e il male, narrato attraverso lo sguardo di una ragazza di sedici anni. Il regista è Michele Soavi, già abituato all’azione, che ha diretto in passato, tra l’altro, Uno bianca e Nassiriya.

Portiamo in televisione la guerra ai narcotrafficanti. Si tratta di una fotografia spietata e senza finti buonismi di ragazzi di buona famiglia che arrivano a divenire spacciatori. E’ la prima volta che sul piccolo schermo si parla di questo tema senza falsi buonismi. Ci siamo basati su fatti di cronaca, e abbiamo realizzato una storia che mette a nudo noi stessi.

Nel corso della presentazione della fiction, cui è intervenuto anche il capo delle relazioni esterne della Polizia di Stato Maurizio Masciopinto, il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce ha identificato gli obiettivi della serie:

Vorremmo avvicinare il pubblico giovane alla fiction, che solitamente è terreno privilegiato dei più anziani. La serie inizialmente era stata confezionata per Raidue, con linguaggi e ritmi narrativi differenti. Ma quando l’ho vista mi sono reso conto che poteva essere proposta anche per la prima rete.

Nel cast di Caccia al Re ci sono Stefano Dionisi, Ricky Memphis e Libero di Rienzo, che prestano il volto a tre narcotrafficanti privi di scrupoli, che gestiscono e comandano la malavita romana. A combatterli c’è un team di poliziotti capitanati dal vicequestore Piazza, interpretata dal tedesco Gedeon Burkhard. Burkhard interpreta un vedovo, padre di una sedicenne, coinvolto non solo professionalmente ma anche personalmente.

Potrebbe interessarti anche