logo

Da domani, al via il nuovo canale femminile La5. Da “Le nuove mostre” ad “Amici in tour”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-05-11

Se ne parla ormai da settimane, e finalmente, domani sera debutterà il nuovo programma gratuito del digitale terrestre Mediaset, La5. Una tv a misura di donna, ma che piacerà di sicuro anche al pubblico maschile, come ha voluto far comprendere finora, nei diversi spot andati in onda, l’unico testimonial maschile di La5, Marco Carta. Non …

article-post

Se ne parla ormai da settimane, e finalmente, domani sera debutterà il nuovo programma gratuito del digitale terrestre Mediaset, La5.
Una tv a misura di donna, ma che piacerà di sicuro anche al pubblico maschile, come ha voluto far comprendere finora, nei diversi spot andati in onda, l’unico testimonial maschile di La5, Marco Carta. Non una tv mini generalista, bensì “una tv confezionata e realizzata per un target femminile di età compresa tra i 15 e i 40 anni”, ha dichiarato Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, nel corso della presentazione ufficiale del nuovo canale.

Sui canali 31 e 44 (almeno al momento), a partire dalle ore 21:10 di domani sera, prenderà il via la nuova avventura targata Mediaset, con una novità assoluta. Le due veline di Striscia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi, non le vedremo più (solo) sulla famosa passerella, ma direttamente negli inediti panni di conduttrici in “Le nuove mostre”, programma satirico di 15 minuti sul peggio della tv. Seguirà il film in prima tv “Come tu mi vuoi”, con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.

Dal prossimo martedì 25 maggio, inoltre, debutterà Ciao Darwin 6: istruzioni per l’uso, un viaggio nel backstage del celebre programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e dal suo fedele compagno, Luca Laurenti.

A luglio, prenderà il via la terza importante novità, Amici in Tour, in cui verranno trasmesse le 10 tappe del tour degli ex allievi della Scuola più ambita d’Italia dell’ultima edizione, tra cui Emma Marrone, la trionfatrice, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni.

E per chi, per esigenze diverse, non ha potuto usufruire dei programmi diffusi sulle reti generaliste, La5 verrà in soccorso, riproponendo in una collocazione differente, le principali trasmissioni.

Ogni domenica in prima serata, verranno riproposte in fila, le puntate settimanali della seguitissima soap opera di Canale 5, Beautiful. Nella seconda serata, ogni giorno verrà riproposto il meglio di Pomeriggio Cinque; la domenica pomeriggio verrà riproposto Verissimo, mentre il lunedì sera, in prima serata, le migliori puntate di Chiambretti Night dedicate sempre al mondo femminile.

Ampio spazio verrà riservato, in assoluto, alle serie tv come “I Tudors”, “Beautiful people”, “Eastwick”, “Pushing daisies” e “Women’s murder club”, “I Cesaroni”, “Così fan tutte”.

Potrebbe interessarti anche