logo

Cupid: una nuova serie dal 27 Dicembre su RaiDue

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-12-26

Per il palinsesto pomeridiano RaiDue propone dal 27 dicembre la nuova serie tv Cupid. La serie è creata da Rob Thomas famoso per Veronica Mars che ha ripreso la storia da un breve telefilm trasmesso alla fine degli anni ’90 con Jeremy Piven e Paula Marshall, cambiando l’ambientazione da Chigaco a New York. Il giovane …

article-post

Per il palinsesto pomeridiano RaiDue propone dal 27 dicembre la nuova serie tv Cupid.

La serie è creata da Rob Thomas famoso per Veronica Mars che ha ripreso la storia da un breve telefilm trasmesso alla fine degli anni ’90 con Jeremy Piven e Paula Marshall, cambiando l’ambientazione da Chigaco a New York.

Il giovane Trevor Pierce (Bobby Cannavale) è convinto di essere Cupido, il dio romano dell’amore, mandato a New York da Giove per cercare di aiutare, senza arco né frecce, cento coppie con problemi sentimentali. Solo così potrà tornare sull’Olimpo.

Ma questa sua eccessiva convinzione sarà causa del suo ricovero in un ospedale psichiatrico per tre mesi. Una volta uscito Trevor viene affidato alle cure della dottoressa Claire McCrae (Sarah Paulson), affermata psichiatra di New York, specialista in problemi di cuore, che gestisce un gruppo di supporto per single alla ricerca del vero amore.

Torna, quindi, a vivere nella camera in affitto sopra il locale “Tres Equis Cantina” di proprietà di Felix Arroyo (Rick Gomez) e della sorella Lita (Camille Guaty), dove lavorerà come barista e cercherà di creare l’atmosfera giusta per i single in cerca di un amore che duri, ancora convinto della sua missione.

Ma la verità è proprio questa oppure c’è dell’altro? La sua convinzione è così radicata perchè è reale o forse Cupido è solo un personaggio che soffre di schizofrenia e che ha bisogno di essere curato?

Per scoprirlo non perdetevi questa nuova serie dal 27 dicembre su RaiDue dal lunedì al venerdì alle 17,00.

Potrebbe interessarti anche