logo

Cucine da incubo, la versione italiana: Antonino Cannavacciuolo sfida Gordon Ramsay stasera su Fox Life

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-15

Cucine da incubo, il celebre programma che ha visto protagonista Gordon Ramsay, alle prese con avvincenti avventure nei peggiori ristoranti mai visti prima, da stasera approda su Fox Life (Canale Sky 114) con l’attesa versione tutta italiana. Lo chef nostrano che si cimenterà in questa nuova avventura è Antonino Cannavacciuolo, di origini meridionali ma piemontese …

article-post

Cucine da incubo, il celebre programma che ha visto protagonista Gordon Ramsay, alle prese con avvincenti avventure nei peggiori ristoranti mai visti prima, da stasera approda su Fox Life (Canale Sky 114) con l’attesa versione tutta italiana. Lo chef nostrano che si cimenterà in questa nuova avventura è Antonino Cannavacciuolo, di origini meridionali ma piemontese di adozione, il quale vanta un curriculum di tutto rispetto: Chef patron del Ristorante Hotel Villa Crespi ad Orta San Giulio, pluripremiato con due stelle Michelin, e riconoscimenti nelle guide italiane più importanti che lo annoverano tra gli chef più distinti.

La versione italiana non sarà poi tanto differente da quella originale; gli ingredienti, infatti, sono esattamente i medesimi: la presenza di uno chef pluristellato con indiscusse doti imprenditoriali, un ristorante sull’orlo del fallimento gestito da un proprietario non proprio capace di prendersene cura a dove e di un cuoco sull’orlo della frustrazione, con un servizio oltremodo scadente. Date ad Antonino carta bianca su tutto e attendete con ansia qualche settimana prima di vedere il lavoro finale che ci lascerà davvero a bocca aperta.

Il carattere forte e le indiscusse doti imprenditoriali che lo caratterizzano, non ci faranno rimpiangere neppure per un momento il celebre chef inglese Gordon Ramsay. Sara D’Amico, direttore Fox Channels Italia, ha voluto riassumere i motivi che hanno portato a puntare tutto proprio su Antonino: “Abbiamo puntato su di lui perché, oltre a essere un eccellente cuoco, è prima di tutto un imprenditore. Antonino sa quanto spende al mese di detersivi, sa gestire le proprie materie prime, così come i clienti”.

Proprio la mancanza di imprenditorialità che incontrerà nei ristoranti sempre più vicini al fallimento sarà la caratteristica che contraddistinguerà la versione italiana da quella anglosassone di Cucine da incubo, dove a prevalere è soprattutto la sporcizia e l’impreparazione ai fornelli dei cuochi. Il primo appuntamento con Cucine da incubo versione italiana, è per questa sera a partire dalle ore 21:55 su Fox Life.

Potrebbe interessarti anche