logo

Cucina con Ale, il nuovo programma di Alessandro Borghese su Real Time

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-04-18

Alessandro Borghese si appresta a tornare in tv con un nuovo programma su Real Time. Il cuoco più famoso della tv proporrà da oggi, dal lunedì al venerdì a partire alle 18.40, Cucina con Ale. Un appuntamento quotidiano, direttamente dal regno del cuoco, con segreti dedicati al mondo culinario, con suggerimenti, consigli e ricette. Il …

article-post
Alessandro Borghese

Alessandro Borghese si appresta a tornare in tv con un nuovo programma su Real Time. Il cuoco più famoso della tv proporrà da oggi, dal lunedì al venerdì a partire alle 18.40, Cucina con Ale. Un appuntamento quotidiano, direttamente dal regno del cuoco, con segreti dedicati al mondo culinario, con suggerimenti, consigli e ricette.

Il tutto, come sempre, sulla rete che ha visto Borghese nascere e crescere: da Fuori menù a Chef a domicilio, passando per L’Ost, Cuoco gentiluomo e Cortesie per gli ospiti, il bell’Alessandro è ormai un padrone di casa di Real Time, canali 126 e 127 della piattaforma Sky, canale 131 di Tivùsat e canale 31 del digitale terrestre free.

In Cucina con Ale, dunque, il protagonista proporrà agli spettatori tre ricette, da rifare poi a amici e parenti. Piatti e pietanze preparati e pensati solo con ingredienti di alta qualità, ideali per chi vuole sorprendere i propri ospiti anche se non si ha molto tempo a disposizione per stare dietro ai fornelli.

Una curiosità degna di nota è che gli spettatori avranno la possibilità di conoscere una settimana in anticipo gli ingredienti delle ricette semplicemente collegandosi al sito Internet di Real Time: in questo modo potranno cucinare il piatto in contemporanea con Borghese.

L’ennesimo programma di cucina, dunque, approda in tv, e con tutta probabilità manterrà i caratteri tipici di Real Time: velocità, freschezza e dinamicità. Caratteri che però, in alcuni casi, sono portati all’eccesso, impedendo allo spettatore di capire cosa si sta cucinando, e riducendo il tutto a una veloce messinscena. Riuscirà Cucina con Ale a evitare questo limite?

Potrebbe interessarti anche