logo

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Matteo Renzi ad Amici 12, Grillo e la Corea del Nord – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-06

Anche ieri sera è andata in onda, su La7, una nuova puntata della trasmissione satirica condotta da Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle Meraviglie. Subito in apertura, il comico genovese ha indossato i panni dell’immancabile Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, affiancato dai suoi corazzieri. L’intervento si è concentrato nello specifico sulla nomina dei saggi ed …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda, su La7, una nuova puntata della trasmissione satirica condotta da Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle Meraviglie. Subito in apertura, il comico genovese ha indossato i panni dell’immancabile Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, affiancato dai suoi corazzieri. L’intervento si è concentrato nello specifico sulla nomina dei saggi ed è terminato sulle note di Somewhere over the Rainbow e con la promessa di Napolitano di strozzare i saggi. Il successivo intervento di Crozza, si è poi concentrato interamente sull’attualità, toccando vari argomenti, a partire sempre dall’attualità politica e dal ritorno sulle scene di Matteo Renzi: “Dopo un momento di riflessione ha ripreso i suoi contatti politici. Renzi è un vero leader”.

Il pretesto, è quello di riallacciarsi all’ospitata di Matteo Renzi ad Amici 12, il talent show di casa Mediaset ideato e condotto da Maria De Filippi ed in onda nella prima serata odierna su Canale 5: “E’ andato da Amici di Maria De Filippi perchè da Nemici di Pier Luigi Bersani è già stato ospite fisso”. L’attenzione si è spostata sulle dichiarazioni di Berlusconi e la sua proposta di far andare al colle D’Alema: “Ma quel D’Alema? Adesso punta direttamente sulla semi infermità mentale…”, ha asserito rivolgendosi alla Boccassini. Spazio ovviamente al Movimento 5 Stelle: “Menomale che c’è il Movimento 5 Stelle che ha fatto della trasparenza una bandiera”. Crozza ha ironizzato: “Quando devono incontrare gli altri sono trasparenti, quando invece tra di loro c’è aria di maretta, non si sa com’è va via il Wi-Fi, i telefonici si rompono, gli iPad si schiacciano, le macchine fotografiche le ingoiano“.

Dopo aver ricordato i guai politici degli italiani che vivono in una situazione di estrema instabilità, ha quindi affermato: “E vabbè e allora? Non sta mica scoppiando una guerra termonucleare globale no? Sì!”, presentando poi il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, la cui foto campeggia sul videwall dello studio. “Ma poi come si fa a minacciare l’America con la bomba atomica, gli unici che nella storia ne hanno sganciate due? Vi battono in esperienza!”.

Potrebbe interessarti anche