logo

Crozza nel Paese delle Meraviglie, la canzone del mandato di Napolitano e Bersani – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-23

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata della trasmissione satirica condotto da Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle meraviglie, con nuove imperdibili gag. Subito in apertura, il comico genovese ha indossato i panni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nella sua notte prima di affidare l’incarico a Bersani di formare il nuovo …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata della trasmissione satirica condotto da Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle meraviglie, con nuove imperdibili gag. Subito in apertura, il comico genovese ha indossato i panni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nella sua notte prima di affidare l’incarico a Bersani di formare il nuovo Governo. E’ notte fonda e le domande insieme ai dubbi per l’insonne Napolitano in preda all’agitazione sono tanti: “Il più affidabile che abbiamo incontrato è Ciampi… che faccio, do l’incarico a Ciampi? Non si può…”. Rivolgendosi poi ad uno dei corazzieri: “Prima è arrivato Marione… te lo ricordi Mario Monti, quel signore coi capelli bianchi? Mi sono nascosto… non se lo fila più nessuno. Poi è arrivato quello con gli occhiali da sole, l’uveitico… Poi è arrivato il comico, l’altro…”.

“Però l’incarico a qualcuno deve darlo Signor Presidente”, lo esorta a questo punto il corazziere. Poi, con l’ausilio di una lavagna, il Presidente ha cercato di fare il punto della situazione ma ciò che ne è venuto fuori è stato il disegno di Snoopy: “Dici che Casaleggio su Snoopy c’ha un’apertura?”, chiede al corazziere in difficoltà. Nel ridisegnare di nuovo la situazione, questa volta ne è uscito fuori il disegno di Topolino. “Topolino è buono, piace a tutti”, ma a detta del corazziere nemmeno questa è la soluzione adeguata.

“Devo chiamare Bersani, lo so. Ma quello non ha i numeri… Lo chiamo, speriamo solo che non mi risponda”, si augura Napolitano. Esilarante a questo punto la telefonata tra i due personaggi interpretati sempre da Crozza. “Con viva e sfibrante consultazione che ho deciso di darti l’incarico, te la senti?”, ha quindi chiesto Napolitano dopo un precedente scherzo. A seguire, la canzone “Prendilo così”, sulle note della celebre canzone di Battisti.

Ecco il testo completo: “Prendilo così, è un mandato esplorativo. Se non riuscirai scommetto potrai dir “Grillo è cattivo” / Porco boia no, mi rovinerò/ Non me lo spiegare che con Silvio non puoi stare. Però è meglio che lo spieghi ai tuoi/ Non ho un piano B, il piano A me l’han nascosto. Il giaguaro sai, non si smacchia col BioPresto/ Ma che ingenuo sei, ma che ingenuo sei/ Io c’ho gli otto punti e non voglio larghe intese/ Se per Grillo votan gli operai.

Forse con la Lega un po’ di Monti perchè tanto è quest’acqua qua/ ma tu sa che Mario se c’è Grillo ti lascia da solo/ Si ma pidiellini me ne bastan sei o sette non uno di più/ E poi la tua base inviperita non ti rivota mai più/ Cosa devo far porco boia che casino/ Guarda che se vuoi do l’incarico a un grillino/ Per favore no, per favore no/ Si lo potrei fare, che se no si va a votare/ Bravo! Poi arriva Renzi e i suoi. Guarda io ci provo ma mi schianto di sicuro dopo chi arriverà? Se vado con Silvio crolla tutto e dopo Grillo governa da solo/ Non devi mostrare a tutti che sei disperato e che non ci credi più/ E però un governo, uno qualunque è quel che serve di più!”.

Potrebbe interessarti anche