logo

Crozza Alive, lo show di Maurizio Crozza, debutta questa sera su La7

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-04-18

Dopo Crozza Italia e Crozza Italia Live, torna un volto fisso, dal 2006, de La7: il comico genovese Maurizio Crozza. La sua nuova impresa, che debutterà questa sera, in prima serata, si chiama Crozza Alive, e ci terrà compagnia per otto appuntamenti fino al prossimo 6 giugno. Il nuovo show, che verrà trasmesso dagli studi …

article-post

Dopo Crozza Italia e Crozza Italia Live, torna un volto fisso, dal 2006, de La7: il comico genovese Maurizio Crozza. La sua nuova impresa, che debutterà questa sera, in prima serata, si chiama Crozza Alive, e ci terrà compagnia per otto appuntamenti fino al prossimo 6 giugno.

Il nuovo show, che verrà trasmesso dagli studi Cinevideo di Via Belli a Milano, fonderà teatro e televisione, contornato da esilaranti sketch, interviste e duetti.

Oltre ad un’orchestra di 11 elementi, diretta da Silvano Belfiore, ad accompagnare Crozza nella sua nuova avventura, ci sarà la cantante Karima Ammar, Raul Cremona e Mimmi Gunnarsson.
Con Karima, Crozza duetterà sulle note della canzone “Quanto c’è di Berlusconi in me”.
Nella puntata di esordio, l’attrice Micaela Ramazzotti e l’onorevole Matteo Salvini, saranno gli ospiti della serata, in un mix tra politica, attualità, musica e satira ovviamente.

Due saranno le nuove parodie dello show: “Riport”, che farà il verso a Report e “Cazzanger”, geniale caricatura della trasmissione di RaiDue, Voyager.
In merito a Riport, Crozza ha affermato:

Le grandi inchieste della destra. Non c’è solo Report, io farò Riport, avrò una parrucchetta in testa e parleremo della sanità: forse il problema sono gli ospedali mai costruiti o i vari Poggiolini e Tarantini? E se il problema fosse il malato che continua ad ammalarsi?.

Domani, il programma verrà mandato in replica su La7D, il nuovo canale gratuito disponibile in digitale terrestre, alle ore 12.05 e alle 23.20.

Potrebbe interessarti anche