logo

Cristina e Benedetta Parodi, la loro Domenica In: “Momenti di informazione alternati a quelli di spettacolo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-14

Cristina e Benedetta Parodi sono pronte al loro esordio nella rinnovata Domenica In, da domani nel primo pomeriggio di RaiUno. “Non abbiamo mai litigato nella nostra vita. Ma lavorare insieme è un sogno che si è realizzato”, hanno dichiarato nel corso della conferenza di presentazione, come riporta l’agenzia di stampa Ansa. Insieme le due sorelle …

article-post

Cristina e Benedetta Parodi sono pronte al loro esordio nella rinnovata Domenica In, da domani nel primo pomeriggio di RaiUno. “Non abbiamo mai litigato nella nostra vita. Ma lavorare insieme è un sogno che si è realizzato”, hanno dichiarato nel corso della conferenza di presentazione, come riporta l’agenzia di stampa Ansa. Insieme le due sorelle canteranno anche lo stacchetto della sigla che avrà un titolo azzeccato: “Inseparabili”. La maggiore delle Parodi, reduce da La Vita in Diretta, punta ad un programma con approfondimenti, storie e ospiti da intervistare. Benedetta, invece, oltre ad affiancare la sorella nella interviste sarà impegnata in due spazi dedicati alla cucina.

Cristina e Benedetta Parodi: ecco come sarà la loro Domenica In

Oltre a Cristina e Benedetta Parodi, sarà dato spazio anche ad Adriano Panatta e Claudio Lippi. E poi Lillo & Greg con i loro sketch comici. Tra gli ospiti della prima puntata Carla Fracci e Christian De Sica. Domenica In è giunta alla sua 41esima edizione e si propone di portare nei pomeriggi domenicali degli italiani buonumore, leggerezza, intrattenimento, ma anche informazione, approfondimenti, finestre aperte sull’attualità.

Nel corso della conferenza di presentazione, è intervenuto anche il Direttore generale della Rai, Mario Orfeo: “Tutte le domeniche sarò a Casa Parodi. Da domenica farò una nuova dieta, firmata da Benedetta. L’abbiamo presa ad hoc per fare la dieta del dg”. Ad intervenire è stato anche Andrea Fabiano, passato dalla direzione di RaiUno a quella della seconda rete: “Domenica In ha fatto la storia, è un mostro sacro dell’offerta Rai. L’ingresso di Cristina Parodi nella famiglia è stato bello, elegante; rapidamente è diventata una donna di casa a RaiUno; è un volto amato, popolare, molto voluto dal nostro pubblico. Conoscevo il sogno di Cristina di lavorare con la sorella”.

Cristina Parodi ha sottolineato: “Domenica In è un passo avanti rispetto alla Vita in diretta; ci sarà informazione, ma lo spirito è di sereno intrattenimento. Mi auguro che la sintonia con Benedetta sia un valore aggiunto“. Mentre quest’ultima ha detto: “A Domenica In la cucina sarà un po’ meno tutorial, ma più al servizio dell’intrattenimento. Ad esempio insieme ad un ospite, o comunque sempre accompagnata ad un pretesto”.

Marco Marzocca sarà il collaboratore domestico di Casa Parodi ma anche il disturbatore: “la signora Cristina mi ha detto che devo essere il biglietto da visita di Casa”. Nel corso di questa nuova edizione Domenica In racconterà anche le grandi donne del nostro tempo, in ogni puntata spiega Cristina si renderà omaggio a una donna italiana d’eccellenza: nella prima avremo Carla Fracci”. Questa domenica “l’ospite d’onore”: Christian De Sica.

Cristina Parodi ha concluso: “Nel nostro programma saranno alternati i momenti di informazione e quelli di spettacolo. Non saranno programmi separati”.

Potrebbe interessarti anche