logo

Cristina D’Avena, i 16 cantanti protagonisti dei duetti in Duets – Tutti cantano Cristina: da Emma a J-Ax [VIDEO]

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-20

Sono 16 i big della musica italiana che si sono riuniti per duettare insieme a Cristina D’Avena, regina incontrastata delle sigle dei più celebri cartoni animati, nell’ambito del nuovo progetto dal titolo Duets – Tutti cantano Cristina. Il nuovo disco uscirà il prossimo 10 novembre e racchiude 16 grandi successi tra le principali sigle dei …

article-post

Sono 16 i big della musica italiana che si sono riuniti per duettare insieme a Cristina D’Avena, regina incontrastata delle sigle dei più celebri cartoni animati, nell’ambito del nuovo progetto dal titolo Duets – Tutti cantano Cristina. Il nuovo disco uscirà il prossimo 10 novembre e racchiude 16 grandi successi tra le principali sigle dei cartoni animati. Nel pomeriggio di ieri, con un video su Facebook la cantante ha rivelato i 16 nomi degli artisti che hanno duettato con lei: “Siete pronti a vivere questa magica avventura insieme a noi?”, ha domandato.

Cristina D’Avena duetta con 16 big italiani nel nuovo album in uscita

Di fatto, la lista dei cantanti contempla nomi celebri della musica italiana ma soprattutto amati dai giovanissimi. Scopriamo di chi si tratta: J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Bertè, Baby K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, Elio, La Rua, Noemi, Benji e Fede, Chiara, Ermal Meta e Alessio Bernabei. Sono proprio loro i 16 Big protagonisti di altrettanti celebri duetti su brani e sigle ‘cult’ dei cartoon amati da tutte le generazioni per festeggiare così gli imminenti 35 anni di carriera dell’artista bolognese.

I vari brani conosciutissimi e cantati da intere generazioni, sono stati rivisitati in chiave rap, pop, rock grazie al contributo di sedici voci contemporanee che hanno duettato con la regina dei cartoni. Non ci resta che attendere il prossimo 10 novembre per rispolverare i ricordi e dare spazio ad un pizzico di nostalgia!

Volete conoscere la tracklist completa con le 16 canzoni di Duets – Tutti cantano Cristina, cantate dai 16 big della musica? Ecco di seguito i titoli con i relativi duetti.

  1. Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
  2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
  3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
  4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
  5. Kiss me Licia (feat. Baby K)
  6. Magica, magica Emi (feat. Arisa)
  7. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
  8. Jem (feat. Emma)
  9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
  10. Siamo fatti così (feat. Elio)
  11. E’ quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
  12. Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
  13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
  14. Sailor Moon (feat. Chiara)
  15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
  16. All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

Potrebbe interessarti anche