logo

Cristina D’Avena canta La Casa di Carta: personaggi in chiave cartoon, l’omaggio Netflix

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-10

Dopo Simona Ventura anche Cristina D’Avena è stata coinvolta nella promozione della nuova stagione de La casa di Carta, sbarcata su Netflix lo scorso 19 luglio. Come si deduce dai profili social della cantante infatti la regina delle sigle dei cartoni animati è stata ingaggiata per cantare il tema portante della serie tv con una …

article-post

Dopo Simona Ventura anche Cristina D’Avena è stata coinvolta nella promozione della nuova stagione de La casa di Carta, sbarcata su Netflix lo scorso 19 luglio. Come si deduce dai profili social della cantante infatti la regina delle sigle dei cartoni animati è stata ingaggiata per cantare il tema portante della serie tv con una clip che vede la banda del Professore in versione cartone animato.

La Casa di Carta, Cristina D’Avena canta la sigla

“Era rimasta una sola banda di ladri alla quale non avevo ancora cantato una sigla. Quando me l’hanno chiesto potevo forse rifiutare?” scrive Cristina D’Avena, che in passato ha già cantato le gesta di ladri come Lupin e il trio Occhi di gatto.

E i canali di Netflix rilanciano immediatamente il video: “Prima fai il più grande colpo della storia, poi – nel caso – lei ti canta la sigla”, hanno aggiunto nella didascalia della clip.

Il testo della canzone

Di seguito il testo del brano cantato da Cristina D’Avena per La Casa di Carta: “Con l’appoggio che saprai darmi tu il colpo riuscirà. Ora io lo so che se lotterò Rio tornerà. Ciò che otterrà io lo so è la libertà”. In molti (me compresa!), pensavano che Netflix avesse in mente di produrre l’intera serie in versione cartoon, ed invece, dobbiamo accontentarci solo di questo tributo.

Potrebbe interessarti anche