logo

Cristiano Malgioglio vs Suor Cristina: ‘Mi auguro che il disco possa vendere, ma ne dubito… è fuori luogo’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-30

E’ la Suora delle polemiche. Sarà perché ha vinto un talent show? Oppure perché il suo vocal coach era J-Ax? O ancora per il comportamento tenuto subito dopo la vittoria? Suor Cristina, da qualche giorno Sister Cristina, l’11 novembre 2014 uscirà con un album di cover accompagnato da un solo inedito in lingua italiana, prontissima …

article-post

E’ la Suora delle polemiche. Sarà perché ha vinto un talent show? Oppure perché il suo vocal coach era J-Ax? O ancora per il comportamento tenuto subito dopo la vittoria? Suor Cristina, da qualche giorno Sister Cristina, l’11 novembre 2014 uscirà con un album di cover accompagnato da un solo inedito in lingua italiana, prontissima – quindi – per il mercato internazionale nonostante fino a pochi mesi fa, anche la sua casa discografica aveva perso le sue tracce.

E adesso ha inciso un disco e lanciato il primo singolo, Like a Virgin, cover di Madonna. La canzone è stata accompagnata anche da un videoclip ufficiale, ambientato anch’esso a Venezia. Citata su Instagram dalla stessa queen del pop, criticata da Vescovi Italiani e non solo. Insomma, Sister Cristina è un fenomeno che o si “odia” oppure “si ama” o si “santifica” oppure si scredita. E voi cosa ne pensate? Tra le pagine di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, scopriamo intanto cosa ne pensa Cristiano Malgioglio.

“Cara Suor Cristina, io ho un dono, il piacere della verità” scrive Malgioglio tra le pagine di Chi e aggiunge: “interpretare il brano di Madonna è una trovata infelice. Madonna, in quel periodo della sua storia, portava un messaggio di rottura, voleva essere ed era provocatoria. Questa cover è invece una trovata pubblicitaria furba, nell’accettazione più negativa del termine. Le parole ‘Like a virgin’ cantate da una suora sono proprio fuori luogo”.

Malgioglio poi conclude rincarando la dose: “Mi auguro che questo tuo disco possa vendere, ma ne dubito. Per la prossima cover, infine, ti vorrei consigliare una mia canzone, che tanto aveva fatto discutere all’epoca. E’ cantata da Mina. Il titolo è, naturalmente, ‘L’importante è finire’”.

Potrebbe interessarti anche