logo

Criminal Minds, l’ottava stagione da stasera su FoxCrime: un nuovo ingresso nel team del BAU

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-01

Approda questa sera, in anteprima assoluta per l’Italia su FoxCrime (canale 117 di Sky), a partire dalle ore 21:00, l’ottava stagione della serie tv Criminal Minds, ideata da Jeff Davis e ispirata a fatti realmente accaduti. La serie, in onda ancora sulla rete americana Cbs, non si stanca di conquistare il vasto pubblico di telespettatori, …

article-post

Approda questa sera, in anteprima assoluta per l’Italia su FoxCrime (canale 117 di Sky), a partire dalle ore 21:00, l’ottava stagione della serie tv Criminal Minds, ideata da Jeff Davis e ispirata a fatti realmente accaduti. La serie, in onda ancora sulla rete americana Cbs, non si stanca di conquistare il vasto pubblico di telespettatori, mantenendosi su un media di ascolti pari a undici-dodici milioni di utenti, grazie anche alle storie proposte ed ai suoi personaggi.

Protagonista assoluta di Criminal Minds, è infatti la squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) dell’FBI, composta da un gruppo di agenti specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali che studia il comportamento degli assassini seriali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Sulla base di ciò, ne viene stilato un profilo che servirà a fermarli in tempo, prima della loro prossima mossa.

L’ottava stagione, vedrà l’arrivo di un nuovo personaggio, Alex Blake (Jane Tripplehorn, Big Love), il nuovo profiler che prenderà il posto di Emily Prentiss (Paget Brewster) e affiancherà il team del BAU nell’indagine che vede coinvolto un nuovo serial killer che firma i suoi delitti cucendo la bocca delle vittime.

Adrenalina ed azione, gli ingredienti salienti del crime, capaci di tenere anche in questa nuova stagione il telespettatore incollato al piccolo schermo.

Potrebbe interessarti anche