logo

Criminal Justice: la seconda stagione dal 26 Novembre su FoxCrime

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-24

Criminal Justice è un legal drama prodotto dalla BBC e scritto da Peter Moffat autore anche della prima stagione con la quale aveva riscosso molto successo di critica. Come la prima anche questa stagione ha la formula della mini serie: è infatti composta da 5 episodi e il tema rimane sempre quello della giustizia privata. …

article-post

Criminal Justice è un legal drama prodotto dalla BBC e scritto da Peter Moffat autore anche della prima stagione con la quale aveva riscosso molto successo di critica.

Come la prima anche questa stagione ha la formula della mini serie: è infatti composta da 5 episodi e il tema rimane sempre quello della giustizia privata.

La serie è un viaggio attraverso il sistema giudiziario inglese ma anche il racconto di una storia di disperata follia e giustizia fai da te.

Protagonista è una famiglia inglese, sconvolta dalla quotidiana ossessione dell’avvocato Joe Miller (Matthew Macfadyen), padre e marito che ha un’attenzione maniacale per l’ordine, la pulizia e l’organizzazione, e che, per questo, rende la vita impossibile alla sua famiglia che si sente perseguitata dal suo eccessivo controllo e dalle sue manie. Non solo, Joe è solito anche abusare della moglie che è una donna fragile e costretta all’isolamento delle mura domestiche.

Tutto resta invariato nelle loro difficili vite fino a quando, un giorno, stremata dai doveri e dalle manie del marito, Juliet (Maxine Peake) lo accoltella, liberandosi finalmente da un incubo.

Da quel momento però, lei e la figlia tredicenne Ella (Alice Sykes), dovranno affrontarne un altro.

Dopo aver ferito il marito, Juliet chiama il pronto soccorso, ma poi, sconvolta, scappa. Nel frattempo la figlia, rimasta in casa, trova il padre, e istintivamente estrae dal suo corpo l’arma che l’ha ucciso, non sapendo però che, in questo modo, sarebbe diventata la principale indiziata. Nonostante la tardiva ammissione di colpevolezza della madre, entrambe vivranno un incubo; tra carcere, indagini e un processo senza fine. Riuscirà il difensore di Juliet a dimostrare che è stata legittima difesa e non omicidio?

Criminal Justice è una serie drammatica che appassionerà gli amanti del genere legal ma anche coloro che seguono con attenzione i casi di cronaca nera. È l’avvincente storia di una madre ed una figlia che si ritrovano in un incubo dopo aver reagito agli abusi e soprusi del marito e del padre facendosi giustizia da sole.

Questa nuova stagione tutta al femminile non deluderà le aspettative.

Seguitela da venerdì 26 novembre alle 22,50 su Fox Crime.

Potrebbe interessarti anche