logo

Covert Affairs, da stasera su Steel la terza stagione in esclusiva per l’Italia

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-02

A partire dalla prima serata odierna, approda su Steel, il Canale di Mediaset Premium del digitale terrestre, la terza stagione della serie tv Covert Affairs, in onda in prima visione tv per il nostro Paese a partire dalle ore 21:15 circa con un episodio singolo, poi in replica il sabato a partire dalle 22:05. Protagonista …

article-post

A partire dalla prima serata odierna, approda su Steel, il Canale di Mediaset Premium del digitale terrestre, la terza stagione della serie tv Covert Affairs, in onda in prima visione tv per il nostro Paese a partire dalle ore 21:15 circa con un episodio singolo, poi in replica il sabato a partire dalle 22:05. Protagonista della serie che vede la firma di Matt Corman e Chris Ord, è Piper Perabo la quale, dopo il successo nella pellicola Le ragazze del Coyote Ugly (Violet Sanford), con Covert Affairs si è guadagnata una nomination ai Golden Globe del 2011 nella categoria “Miglior attrice in una serie TV drama”.

La nuova terza serie che si presenta come un mix esplosivo di spionaggio internazionale, azione e mistero, sarà composta da sedici puntate ed in arrivo ci sarà anche una quarta stagione, anch’essa formata da sedici episodi e che andrà a confermare ancora una volta l’enorme successo della serie. Andiamo a vedere, a seguire, la trama della serie con qualche novità sulla nuova stagione in onda da stasera.

Annie Walker (Piper Perabo) è una giovane e inesperta recluta alla sua prima esperienza lavorativa con la CIA. Poco prima che il suo addestramento giunga al termine, la ragazza viene inspiegabilmente assunta e promossa come agente operativo. La promozione, però, non è dovuta alle sue capacità ma a un motivo molto diverso: Annie, infatti, è l’ex fidanzata di Ben Mercer (Eion Bailey), un pericolosissimo criminale in cima alla lista dei maggiori ricercati dalla CIA. Grazie alle sue conoscenze e informazioni, la giovane dovrà aiutare la polizia a rintracciare e catturare il latitante.

Ad affiancarla in questo compito delicato ci sarà Auggie Anderson (Christopher Gorham), un agente rimasto cieco durante una missione, che la aiuterà a farsi rispettare in un mondo in cui deve ancora dimostrare le proprie capacità. La serie è interpretata, tra gli altri, da Peter Gallagher (“Rescue Me”, “Californication”, “The O.C.”, “American Beauty”) nel ruolo del Capo del dipartimento servizi clandestini della CIA.

In questa terza stagione, dopo l’uccisione di Jai a causa di un’autobomba, Auggie viene messo a capo dei suoi progetti mentre Annie viene riassegnata a un nuovo direttore dalle maniere decisamente poco ortodosse che la invia subito a Marrakech per seguire un misterioso uomo d’affari inglese d’origine russa…

Potrebbe interessarti anche