logo

Così lontani così vicini, anticipazioni: il programma è stato sospeso per bassi ascolti, le indiscrezioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-02-24

Lo anticipa Sorrisi.com e noi, non vedevamo l’ora di leggerlo (sì, sono una brutta persona). ‘Così lontani così vicini’, il programma davvero ‘brutto brutto brutto’ (cit. Barbara d’Urso) della rete ammiraglia di Casa Rai è stato sospeso. Non è bastata la conduzione di Al Bano Carrisi insieme all’ex moglie Romina Power per far decollare la …

article-post

Lo anticipa Sorrisi.com e noi, non vedevamo l’ora di leggerlo (sì, sono una brutta persona). ‘Così lontani così vicini’, il programma davvero ‘brutto brutto brutto’ (cit. Barbara d’Urso) della rete ammiraglia di Casa Rai è stato sospeso. Non è bastata la conduzione di Al Bano Carrisi insieme all’ex moglie Romina Power per far decollare la trasmissione che era una mezza schifezza già ai tempi di Cristina Parodi e Paola Perego. Le ultime due puntate del programma non andranno mai in onda (così come l’intera trasmissione che – a  breve – scorderemo tutti inserendola nel cassetto dei programmi orrendi).

ANTICIPAZIONI COSI’ LONTANI COSI’ VICINI, INTERROTTO PER BASSI ASCOLTI: Il cambio di palinsesto partirà da venerdì 26 febbraio 2016, giorno in cui il programma verrà sostituito dal film ‘Viva l’Italia’. Per quanto riguarda la puntata di venerdì 4 marzo 2016 invece, andrà in onda un altro film ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’. La scelta della Rai di interrompere il programma, prodotto da Magnolia e ispirato a un format olandese, è dovuta – con molta probabilità – al calo degli ascolti in coesistenza con il debutto di ‘Pequenos Gigantes’ su Canale 5.

ANTICIPAZIONI COSI’ LONTANI COSI’ VICINI, LE CRITICHE: Ecco cosa ha scritto Andrea Fagioli su Avvenire riguardo il programma: “Così lontani, così vicini (il venerdì in prima serata su Rai 1) giunge alla terza edizione e gioca sul titolo non solo per le storie che racconta ma questa volta anche per i conduttori che mette insieme: Al Bano Carrisi (confermato alla conduzione) e Romina Power (new entry dopo Paola Perego e Cristina Parodi). Per tanti anni vicini (ben trentadue), poi lontani (per quattordici) e ora, dopo il palcoscenico (dal 2013), riavvicinati anche in tv. In realtà, nel programma, tanto vicini non sono. Operano piuttosto lontani”.

E ancora: “Lacrime, tante lacrime per una televisione che ancora una volta punta sui sentimenti, le passioni e le emozioni portandole sulla piazza mediatica per l’ennesima messa in scena del dolore anche se qui, teoricamente, si trasforma in gioia, quella dei protagonisti, e in noia per gran parte dei telespettatori”.

Potrebbe interessarti anche