logo

Cosa vedremo stasera a Scorie? Ecco qualche primizia

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-11-11

Proprio nel frangente in cui si spengono i riflettori sulla diretta di X Factor arrivano loro: quelli di Scorie. L’ora tarda consente all’ormai rodato format di scatenarsi. La nona puntata inizierà con una domanda “Perché la musica in televisione non funziona?”, Massimo Bagnato cercherà di risolvere l’arcano anche, e soprattutto, considerando le freschissime dichiarazioni rilasciate …

article-post

Proprio nel frangente in cui si spengono i riflettori sulla diretta di X Factor arrivano loro: quelli di Scorie. L’ora tarda consente all’ormai rodato format di scatenarsi.

La nona puntata inizierà con una domanda “Perché la musica in televisione non funziona?”, Massimo Bagnato cercherà di risolvere l’arcano anche, e soprattutto, considerando le freschissime dichiarazioni rilasciate da Adriano Celentano in merito ai format televisivi incentrati sulla musica.
Il molleggiato tributa la propria ammirazione per X Factor oltre agli apprezzamenti nei riguardi dei giurati e di Facchinetti. Ottimo punto di partenza, dunque, per ragionare in merito al connubio musica-tv.
Sempre intorno a tale argomento verterà l’intervista che la presentatrice Elena Di Cioccio ci riserva con Pino Scotto, italico cantante heavy metal, che, come è facile prevedere, non avrà peli sulla lingua.

I Pali e Dispari saranno impegnati nel lancio, in anteprima, di un nuovo canale televisivo derivato dalla costola di un’emittente radiofonica nota e seguitissima… indovin indovinello abbastanza facile da risolvere.

Non mancherà Brenda Lodigiani in versione Shakira; nei panni della biondissima colombiana l’attrice commenterà l’assegnazione degli EMA. Speriamo di sentire qualche ululato degno di She Wolf. Seguirà un’esibizione canora estrema di Francesca Lodo accompagnata dalle note del Gruppo Elettrogeno.
Immancabile e attesissima sarà l’ormai consolidata Rassegna Stampa a cura di Sergione ovvero Rocco Tanica.

Il tutto sarà, come sempre, condito da frammenti grotteschi ed esilaranti tratti da varie emittenti locali (che spesso e volentieri sfornano dei capolavori di questo tipo) nonché dalla fusion del meglio e del peggio avvistato in tv negli ultimi giorni: anche i programmi noti e seguiti, sovente, non sono certo da meno.

Perciò, al termine di X Factor, stanotte chiunque senta la necessità di scollegarsi (come dice il buon Facchinetti) un po’ da tutto, si scolleghi a Scorie.

Potrebbe interessarti anche