logo

Cos’è il teabagging e cosa vuol dire? Filippo Nardi lo cita più volte al GF Vip contro Maria Teresa Ruta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-12-18

Hanno indignato le parole usate in questi giorni da Filippo Nardi, una tra tutte il “teabagging”, usata ripetutamente contro Maria Teresa Ruta, concorrente del GF Vip. Frasi che a quanto pare non potranno che portare dritti alla sua squalifica dal reality di Canale 5. Ma cosa è il teabagging e cosa vuol dire? Cos’è il …

article-post

Hanno indignato le parole usate in questi giorni da Filippo Nardi, una tra tutte il “teabagging”, usata ripetutamente contro Maria Teresa Ruta, concorrente del GF Vip. Frasi che a quanto pare non potranno che portare dritti alla sua squalifica dal reality di Canale 5. Ma cosa è il teabagging e cosa vuol dire?

Cos’è il teabagging: significato della parola usata da Filippo Nardi al GF Vip

Spiegare cos’è il teabagging senza cadere nella volgarità più sciatta è impresa ardua ma, servendoci anche della definizione del buon Wikipedia cerchiamo di fare chiarezza sul motivo per il quale le parole di Nardi – e nello specifico quella sulla quale ci concentriamo in questo post – indignano più che mai.

Teabagging è un termine gergale usato per indicare l’atto sessuale con il quale un uomo inserisce ripetutamente i testicoli nella bocca del partner come se fossero una bustina di tè (da qui il nome) in una tazza di acqua calda.

Attenzione però: a fare indignare è il fatto che tale pratica discutibile attuata per dare e ricevere piacere, nella maggior parte dei casi è non consensuale in quanto viene praticata solitamente quando la persona malcapitata sta dormendo a bocca aperta, sfociando in tal caso nella pura violenza sessuale.

L’atto del teabagging è stato reso celebre negli anni Novanta dal videogioco Counter-Strike, dove in caso di sconfitta, in segno di umiliazione, il vincitore si accovacciava sul viso del cadavere avversario. Un gesto divenuto nel tempo una forma di scherno popolare tra i giocatori di videogiochi sparatutto ma che è anche sinonimo di dominazione ed umiliazione.

Potrebbe interessarti anche