logo

Correzioni, il nuovo programma di attualità con Sabrina Scampini su TgCom24: Emma Bonino prima ospite

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-21

Dopo l’esperienza su Rete 4 nell’ambito della trasmissione di approfondimento giornalistico Quarto Grado, Sabrina Scampini è pronta a cimentarsi a partire da oggi, domenica 21 settembre 2014 in una nuova avventura sulla rete all news di casa Mediaset, TgCom24, alla conduzione della trasmissione Correzioni, in onda alle ore 14:00 e poi in replica alle 19:30. …

article-post

Dopo l’esperienza su Rete 4 nell’ambito della trasmissione di approfondimento giornalistico Quarto Grado, Sabrina Scampini è pronta a cimentarsi a partire da oggi, domenica 21 settembre 2014 in una nuova avventura sulla rete all news di casa Mediaset, TgCom24, alla conduzione della trasmissione Correzioni, in onda alle ore 14:00 e poi in replica alle 19:30. Si tratta di un nuovo programma che avrà come temi centrali il lavoro, la crisi, i consumi, gli stipendi ed il Pil e che affronterà i vari argomenti insieme agli ospiti, a partire da Emma Bonino, presente nel corso della prima puntata.

A TgCom24, la giornalista ha voluto spiegare nel dettaglio di cosa si occuperà Correzioni ed in merito alla presenza di Emma Bonino in qualità di ospite della prima puntata ha spiegato: “Affronteremo temi che riguardano la politica internazionale, ma ci racconterà anche la sua uscita dal governo Letta e parleremo del ruolo delle donne”. Il titolo della trasmissione – come ha rivelato la stessa Scampini – si ispira al romanzo di Jonathan Franzen; all’intero del programma, “gli ospiti cercano di dare le loro correzioni all’attualità. Una sorta di consigli per migliorare la situazione. L’intervista viene fatta ogni volta in un luogo diverso perché sono io a raggiungere l’ospite”.

L’attualità sarà in primo piano. Come anticipato si parlerà di crisi, di lavoro e non solo, il tutto a seconda dell’ospite di ogni puntata. Nel caso di Emma Bonino, ha spiegato la Scampini, “parleremo della minaccia terrorismo rappresentata dall’Isis, di immigrazione, di eterologa, della sua uscita dal governo Letta, articolo 18, del ruolo delle donne e delle donne in questo governo. E di se stessa… “.

Oltre all’ospite ed all’intervista, ci saranno anche due matite, una rossa ed una blu (da qui il logo del programma), utilizzate dall’ospite e che utilizzerà per tracciare un disegno, colorare un foglio o scrivere su di esso delle parole strettamente connesse a lui. Il linguaggio utilizzato, infine, sarà molto vicino a quello dei social, che la stessa Scampini utilizza molto per capire cosa dicono i politici su determinati temi.

Potrebbe interessarti anche