logo

Coronavirus ultime notizie, nuovo video spot Mediaset: proroga misure

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-19

L’ultimo dato aggiornato sull’emergenza Coronavirus ieri ha portato ad un vero e proprio bollettino di guerra. Sono stati 475 i morti in più in Italia solo nelle ultime 24 ore. Un vero e proprio record, mai registrato prima, neppure in Cina. Il dato positivo sul numero dei guariti, in questo modo è venuto oscurato dal …

article-post

L’ultimo dato aggiornato sull’emergenza Coronavirus ieri ha portato ad un vero e proprio bollettino di guerra. Sono stati 475 i morti in più in Italia solo nelle ultime 24 ore. Un vero e proprio record, mai registrato prima, neppure in Cina. Il dato positivo sul numero dei guariti, in questo modo è venuto oscurato dal primo che ha destato una preoccupazione ancora maggiore. E il premier Conte ha già annunciato la proroga delle misure finora adottate.

Coronavirus ultime notizie: le misure di Conte

Coronavirus

I provvedimenti del governo al fine di fronteggiare l’emergenza Coronavirus starebbero iniziando a dare i frutti sperati ma è ancora fin troppo presto per cambiare piani. E così, il premier Conte ha già annunciato che le stesse misure che implicano la chiusura di scuole e attività “non potranno che essere prorogati alla scadenza”.

Il nuovo spot Mediaset

Intanto Mediaset ha cambiato e rinnovato lo spot informativo contro il Coronavirus. L’invito primario è sempre quello di restare a casa.

Programma la tua giornata in casa facendo esercizio fisico e mantenendo l’ambiente pulito.

Restano valide le tre ragioni per le quali sarà permesso uscire – sempre muniti di autocertificazione che potrete scaricare cliccando qui – ovvero per esigenze di salute, lavoro e per fare la spesa.

Occorre evitare i contatti a meno di un metro, lavarsi spesso le mani e restare a casa in caso di sintomi simil-influenzali.

Se puoi aiuta i tuoi vicini che si trovano in difficoltà. Le violazioni alle disposizioni contro il Covid19 mettono in pericolo la salute di tutti e sono reati.

Infine, un messaggio agli italiani:

Dimostriamo di essere un grande Paese, facciamo tutti la nostra parte.

Potrebbe interessarti anche