logo

Coronavirus ultime notizie, mai tanti morti in un giorno: ospedale in Fiera a Milano, prime immagini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-18

Il Coronavirus continua a seminare vittime, sebbene il numero di contagi sia stabile. Sono queste le ultime notizie che trapelano dopo l’ultimo bollettino della Protezione Civile. I dati sono però inquietanti: in Italia sono stati registrati 475 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti. Superato il record della Cina. Coronavirus ultime notizie: i nuovi …

article-post

Il Coronavirus continua a seminare vittime, sebbene il numero di contagi sia stabile. Sono queste le ultime notizie che trapelano dopo l’ultimo bollettino della Protezione Civile. I dati sono però inquietanti: in Italia sono stati registrati 475 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti. Superato il record della Cina.

Coronavirus ultime notizie: i nuovi dati

Coronavirus, ospedale Milano

Cresce il numero dei malati per il Coronavirus in Italia, dove si contano 28.710 casi (+2.648), con 2.975 morti (+475). I guariti sono invece 4.025 (+1.084). In Lombardia sono stati registrati meno contagi ma aumentano i morti in Lombardia (1.959, +319 rispetto a ieri).

Il dato – l’unico – positivo è rappresentato dal boom di guariti, 1084 in un giorno, ovvero il 37% in più rispetto a ieri. Il trend dei contagiati resta invece stabili.

A Pomeriggio 5 immagini esclusive dell’ospedale in Fiera a Milano

Nel corso della puntata di oggi di Pomeriggio 5, sono state trasmesse in diretta le immagini dell’ospedale in Fiera a Milano. A prendere la parola è stato Enrico Pazzali il presidente della Fiera di Milano dove in alcuni padiglioni verrà allestita una struttura sanitaria temporanea per fronteggiare l’emergenza coronavirus:

Sarà un vero è proprio ospedale temporaneo, con circa 200-250 postazioni.

Pazzali ha mostrato un’area prototipo “costruita in un giorno e una notte dai tecnici, per capire se funziona e di cosa c’è ancora bisogno”. Ma quando sarà operativo?

Aspettiamo che venga data l’approvazione per il progetto, da questa ci siamo dati dieci giorni per portare i pazienti in terapia.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Potrebbe interessarti anche