logo

Coronavirus ultime notizie Germania: Grande Fratello aggiorna i concorrenti – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-18

Nei giorni scorsi aveva sollevato qualche polemica il fatto che in Germania i concorrenti del Grande Fratello non venissero messi al corrente dell’emergenza Coronavirus. Una decisione ben ponderata da parte della produzione del reality che aveva lasciato all’oscuro i gieffini su ciò che accadeva all’esterno della spiatissima casa. Nelle passate ore però, si è deciso …

article-post

Nei giorni scorsi aveva sollevato qualche polemica il fatto che in Germania i concorrenti del Grande Fratello non venissero messi al corrente dell’emergenza Coronavirus. Una decisione ben ponderata da parte della produzione del reality che aveva lasciato all’oscuro i gieffini su ciò che accadeva all’esterno della spiatissima casa. Nelle passate ore però, si è deciso di informare tutti della situazione.

Coronavirus ultime notizie: Grande Fratello Germania aggiorna i concorrenti

In Germania, la politica degli autori del Grande Fratello era stata quella di mettere al corrente i concorrenti sull’emergenza Coronavirus solo se un loro caro immediato ne fosse stato colpito. In caso contrario lo show sarebbe andato avanti come se nulla fosse.

Tuttavia, come spiega Corriere, i tanti messaggi di protesta da parte dei telespettatori hanno portato ad un cambio immediato di rotta costringendo la produzione, nella serata di ieri, a darne l’annuncio in diretta televisiva.

Proprio nella prima serata di ieri è andato in onda uno speciale del Grande Fratello in Germania, incentrato sul Coronavirus. Il conduttore, da dietro un vetro, ha messo al corrente sulla delicata situazione. Ecco le sue parole riprese da Bitchyf.it:

Capisco che vi fa strano vedermi qui. Non fatevi prendere dal panico e non preoccupatevi. Fuori molto è cambiato nelle ultime settimane, soprattutto negli ultimi giorni. Adesso vi faccio capire cosa sta accadendo e perché sono qui dietro ad un vetro. C’è un virus chiamato COVID19 che ultimamente si è diffuso in tutto il mondo. Alcuni sviluppano sintomi gravi, altri hanno una sorta di influenza, qualcuno non ha proprio sintomi. Il virus è pericoloso soprattutto per gli anziani e chi ha altre malattie. Prima di farvi andare nel panico vogliamo dirvi che i vostri cari stanno benissimo.

Accanto al conduttore anche un medico al quale i concorrenti hanno rivolto i loro dubbi, pur mantenendo in generale la calma. Così come era accaduto per il nostrano GF Vip, anche a loro sono stati trasmessi i messaggi dei familiari.

Gli aggiornamenti

Oltre all’Italia anche la Germania rientra tra i Paesi maggiormente colpiti dal Coronavirus. Stasera, alle 20.15 la cancelliera tedesca Angela Merkel parlerà alla nazione, facendo il punto sull’emergenza sanitaria.

Per contenere la pandemia di nuovo Coronavirus, i tedeschi “devono rimanere nelle proprie abitazioni”, altrimenti in Germania si avranno “dieci milioni di contagi in due mesi”. È questo l’avvertimento lanciato oggi da Lothar Wieler, direttore dell’Istituto Robert Koch di Berlino (Rki), ente responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania e ripreso dall’Agenzia Nova.

Attualmente, ha spiegato Koch (fonte Repubblica), “I casi positivi di coronavirus registrati in Germania sono attualmente 8198, l’aumento del contagio è esponenziale e siamo all’inizio di un’epidemia, che durerà molte settimane e mesi nel nostro Paese”.

Potrebbe interessarti anche